FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Diamo colore alle unghie

L’estate è il periodo perfetto per vestirsi in modo colorato e vivace. Con la giusta abbronzatura ogni colore potrà essere facilmente abbinato alla propria carnagione e si avrà il tempo di pensare ad accostamenti cromatici sensazionali che si faranno notare a bordo di spiagge e piscine.

Centro Formazione EsteticaL’estate è l’indiscussa stagione dei colori, tutto intorno a noi si può accendere dei colori più vivaci: borse, sandali, ombretti e unghie. D’estate, infatti, le unghie rinascono riprendendo nuova vitalità, nuova forma e nuova pigmentazione.

È importante saper distendere bene lo smalto sulle proprie unghie per riuscire a creare un effetto delicato ed omogeneo. I corsi di professione d’estetica di Themis nelle provincie di Padova, Treviso, Vicenza, Rovigo e Ferrara ti aiuteranno a sviluppare la tua abilità ad applicare con cura lo smalto alle unghie.

Sia le unghie dei piedi che quelle delle mani possono essere abbellite e decorate grazie a speciali tecniche di colorazione rimovibile o permanente. È possibile scegliere qualsiasi colore, nelle sue tonalità più varie al fine di riuscire ad avere unghie in linea con il proprio gusto personale.

Pablo Picasso affermava: “i colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni“.

Dietro la scelta di un colore si nasconde molto più del semplice gusto ma, anzi, la scelta di un determinato pigmento determina un particolare stato d’animo, una propensione caratteriale o una sensibilità latente. I colori dicono chi siamo, come pensiamo e come agiamo in relazione al mondo esterno.

Per l’estate 2013 liberate la vostra immaginazione e lasciate che le vostre unghie colorate, corte o lunghe che siano, raccontino chi siete veramente. Intraprendere un corso professionale che vi insegni come applicare correttamente i giusti prodotti sulle unghie dei piedi e delle mani è la strada giusta per iniziare, con passione, a dedicarsi alla nail art, l’arte di decorare le unghie.

Il corso professionale d’estetica per manicure e pedicure vi insegnerà non solo le tecniche e le modalità d’applicazione più efficaci ma anche come riuscire a scegliere il colore dello smalto da applicare in base alla psicologia delle persone.

Ed ecco alcuni esempi di cromoterapia da applicare alle unghie:

Rosso: diffonde calore eD energia positiva

Arancione: aiuta il sistema nervoso a rilassarsi e permette una migliore capacità respiratoria

Giallo: è energia positiva, aiuta la mente a distendersi e a ristabilire chiarezza

Verde: rilassa e distende

Azzurro: dona pace e tranquillità

Violetto: placa l’ansia

Magenta: è il colore della sensualità

È molto importante saper applicare con criterio e giudizio il giusto colore alle unghie in modo tale che esse possano rimandare ad un significato implicito ulteriore. Ai corsi professionali per manicure e pedicure di Themis si apprende a far comunicare tutte le parti del corpo in modo tale che ognuno possa esprimere liberamente sé stesso, anche attraverso la semplice scelta del colore delle unghie.

Post scritto da Paola Meneghelle (Onicotecnica)

Richiedi gratis maggiori informazioni sui nostri corsi di ricostruzione unghie!