FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Riflessologia Plantare: i piedi sono il nostro appoggio

Corsi di Riflessologia Plantare a Padova, Vicenza e Treviso

Riflessologia PlantareI piedi sono il nostro appoggio, sostengono tutto il nostro corpo, ci mantengono in equilibrio, grazie a loro ci possiamo muovere nel mondo, e camminando su di essi andiamo a stimolare lo scorrere dell’energia vitale.

Il piede fra culto e mistero, e la rappresentazione dell’intero macrocosmo, espressione dell’interezza e globalità di ogni individuo: di corpo, mente e spirito.

La Riflessologia Plantare, è una terapia naturale, perché sappiamo che il corpo ricerca naturalmente l’equilibrio attraverso le capacità auto curative.

Semplice, diretta, salutista la Riflessologia Plantare ha il pregio di non essere invadente e invasiva, stimola, tonifica, rilassa ma soprattutto e madre della prevenzione.

La Riflessologia Plantare cura secondo i principi delle somatopie, il rispecchiarsi cioè di organi e apparati e quindi di tutto il corpo (microcosmo), in un punto corrispondente in altre zone del corpo, in questo caso i piedi.

Determinati punti nei piedi, opportunamente sollecitati con una semplice pressione delle dita della mano, agiscono per via riflessa sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica involontaria.

Può essere intesa come una riflessione sulle nostre parti dolenti e silenziose, poco accettate o poco comprese, e diventare un mezzo, una metodica, una tecnica in grado di risvegliare le funzioni di parte scollegate per riportarle al benessere completo.

E per eccellenza la tecnica migliore per allontanare stress e tensioni, migliora il flusso sanguigno, sbocca gli impulsi nervosi e facilita l’armonizzazione psicofisica.

Possiamo intervenire sia sul sistema generale, rilassando e tonificando tutto il corpo, che sui vari apparati in maniera più specifica.

Richiedi gratis maggiori informazioni sui nostri

Corsi di Riflessologia Plantare a Padova, Vicenza e Treviso!