FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Pedicure: le scarpe da consigliare per il benessere del piede

Troppo strette, troppo a punta, troppo piatte o troppo alte: molto spesso le scarpe sono la principale causa di sofferenze e problemi dei piedi.scarpe strette

Un altezza ideale del tacco è di 3,5-5 cm: tutto dipende dalla morfologia del piede. Le donne devono mettersi in testa che è la scarpa a doversi adattare al piede, e non viceversa.

Anche l’ora in cui si comperano le scarpe ha la sua importanza: suggerite di farlo nel tardo pomeriggio, quando tendenzialmente i piedi sono più gonfi.

Se le clienti soffrono di pesantezza alle gambe, sceglieranno un mezzo numero in più.

Il materiale ideale è sempre il cuoio, che sposa la forma del piede. Nel caso di piedi che sudano molto, potete consigliare dei sottopiedi deodoranti, che prevengono i cattivi odori e assorbono l’umidità, sconsigliate di indossare le stesse scarpe per troppi giorni di seguito.

D’estate è meglio evitare le scarpe in materiali sintetici, che surriscaldano, meglio la tela e il cuoio. A chi è abituata a indossare scarpe da tennis senza calze, suggerite di cospargere I’interno di borotalco, che assorbe l’umidità e attenua l’attrito.

Scopri i nostri Corsi di Pedicure a Padova, Treviso e Vicenza!