FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Manicure e pedicure per uomini

MANICURE E PEDICURE PER SOLI UOMINI: NIENTE FRIVOLEZZE SIAMO MASCHI!

corso manicure per uominiLa manicure, per molte donne è un vero e proprio lusso, apprezzato per le cure riservate alle loro mani, massaggiate e poi abbellite dai prodotti.

Ma per gli uomini vale la stessa sensazione?

Solitamente gli uomini si fanno fare la manicure e pedicure quando hanno un problema, sono infatti più esigenti delle donne se c’e qualcosa che non va con le loro unghie.

L’uomo, una volta fatto il primo passo che lo porterà in istituto, diventa facilmente un cliente leale e affidabile.

>Corsi Estetista a Padova Vicenza e Treviso

Il massaggio è stato il trattamento ad attrarre la maggior parte degli uomini nei Centri di Bellezza, un’ottima abitudine dopo lo sport, che si è subito diffusa con notevole successo.

Un’altra motivazione è stata poi quella fornita dalle parole delle mogli o fidanzate.

Tuttavia la cura delle mani e delle unghie per il sesso forte è tutta un’altra storia.

Manicure e pedicure per uomini: cosa cercano i clienti maschi?

Un servizio veloce, che mantenga semplicemente in ordine le proprie unghie, oppure un trattamento di lusso, abbinato al massaggio e all’utilizzo di prodotti?

Un caso molto sentito è quello delle unghie che si sfaldano, tuttavia si deve anche aggiungere che la maggior parte degli uomini è convinta che farsi fare la manicure abbia solo a che vedere con lo smalto senza prendere in considerazione la varietà dei trattamenti specifici disponibili.

Per fortuna, però, gli uomini sono molto inclini ad accettare suggerimenti, quindi è strategia molto utile considerare Ia possibilità di parlare alle loro compagne, che già frequentano il Centro, sull’importanza dei trattamenti alle mani e alle unghie.

Manicure per la clientela maschile

Molti uomini avvertono l’importanza di avere delle unghie e delle mani molto curate naturalmente se si offre loro quel tipo di sobrietà che li fa sentire più a loro agio.

Gli uomini, infatti, preferiscono i trattamenti tradizionali.

Oggi, anche per un uomo è molto importante anche dal punto do vista professionale, avere delle mani e delle unghie ben curate, tuttavia con gli uomini è molto importante utilizzare il vocabolario adatto per offrire questo servizio.

Ad un uomo non interessa sentirsi dire quanto siano stupende le sue mani dopo la manicure, ma preferisce invece, che le sue mani appaino sane, curate e che migliorino l’aspetto estetico.

Un altro piccolo trucchetto potrebbe essere quello di rinominare il trattamento con un qualcosa tipo: “manicure/pedicure sportiva“, così da invitare maggiormente la clientela maschile a sentirsi a proprio agio nel richiedere quel servizio.

Gli uomini si possono sentire un po’ in imbarazzo nel frequentare un Centro Estetico, mentre le donne si possono sentire a disagio se, accanto a loro, siede un uomo, ed è per questo che molti Istituti creano degli ambienti separati in modo tale da evitare situazioni imbarazzanti per i clienti.

Un modo per incoraggiare la cura delle unghie negli uomini è quella di proporla nella zona dedicata alla barba e ai capelli.

Questa è un’abitudine che sussiste da molto tempo prima che i Centri di Bellezza venissero alla luce, quindi l’uomo la considera come un normale trattamento di cui può tranquillamente usufruire.

L’importante è far fare all’uomo il primo passo, perché poi si rivela un cliente molto fidato e regolare, ottimo acquirente anche di prodotti al dettaglio.

Consigli di base su manicure e pedicure per uomini

Offrire dei trattamenti semplici, agli uomini non piace tutto ciò che ha un minimo sentore di frivolezza.

Date ai trattamenti offerti alla clientela maschile un nome indicato alle loro esigenze.

Non offrite dei trattamenti lunghi, gli uomini preferiscono servizi veloci.

Focalizzatevi più sull’aspetto del rimettete in sesto, piuttosto che su quello delle “coccole” con cui accudire la clientela.

Non abbiate paura di consigliare dei prodotti da acquistare per l’utilizzo a casa, ma ricordate che agli uomini piacciono le soluzioni facili.

Richiedi informazioni sui nostri

corsi di manicure e pedicure per uomini a Padova, Vicenza e Treviso!