FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il trucco della bocca: 4 regole d’oro

IL TRUCCO DELLA BOCCA – GLI ERRORI DA EVITARE! ECCO LE 4 REGOLE D’ORO

Molte donne commettono frequentemente alcuni errori nel disegnare la forma della bocca, non sono molti, ma sono sempre gli stessi e si ripetono su persone diverse.

Vediamo alcuni esempi che vi aiuteranno a capire meglio come effettuare il trucco della bocca.

trucco della bocca

4 regole per il trucco della bocca:

1) La connessura delle labbra, cioè il punto in cui al centro il labbro superiore disegna la caratteristica forma di cuore, non deve mai avere un’inclinazione troppo verticale ma avere una inclinazione moderatamente orizzontale.

lnfatti in natura poche bocche formano un triangolo così acuto alla sommità del labbro superiore.

2) Veniamo al labbro inferiore: nel cercare di rendere la bocca più interessante o più carnosa, molte donne allargano il disegno naturale del labbro inferiore, rendendolo però esageratamente rettangolare.

Un labbro perché sia bello, deve avere anche un disegno armonioso e non essere troppo quadrangolare

3) Chi è alle prime armi con la matita, pensando che una bella bocca sia composta da linee curve e tondeggianti, cerca di disegnare i contorni del labbro superiore con linee eccessivamente arcuate: ne consegue una forma troppo spesso cadente, che conferisce al viso un aspetto innaturale e piuttosto volgare, triste e vecchio.

4) Molte donne che amano la discrezione del trucco e la naturalezza dei colori pensano che applicare un po’ di rossetto al centro delle labbra, lasciandone per così dire intuire i contorni, renda il loro viso più delicatamente ed elegantemente truccato.

Questa convinzione non ha alcun riscontro con la realtà, in quanto una bella bocca di dimensioni e di forma equilibrate, non rappresenta assolutamente un segno di volgarità; tra una “boccuccia” smunta ed una eccessivamente carnosa e procace vi sono sicuramente molte possibilità intermedie.

Quindi per timore di cadere nella volgarità, non andate all’opposto, dando al vostro viso un’espressione da vecchia zitella. :P

Scopri i nostri Corsi per diventare Estetista a Padova, Vicenza e Treviso.

Richiedi info senza impegno!