FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

La moda della ricostruzione delle unghie nel mondo

Il fenomeno della Nail Art nel mondo

Il fatto che la moda della ricostruzione e della decorazione unghie (nail art) sia nata negli Stati Uniti, paese in cui le tendenze nascono per poi diffondersi nel resto del mondo, corso ricostruzione unghieè un dato certo.

Gli Stati Uniti rimangono il paese di riferimento di questa moda, infatti la maggior parte delle aziende produttrici si trovano lì ma oggi anche altri paesi meritano risalto: Giappone, Corea e Russia (alcuni paesi dell’Ex Unione Sovietica come Ucraina) non sono da meno.

L’unghia a stiletto che oggi va tanto per la maggiore ed è copiata in tutto il mondo ed è di origine russa.

Negli Stati Uniti, così come in Inghilterra ed in Germania le unghie sono considerate già da tempo una parte del corpo a cui dedicare attenzione e cure, mentre gli italiani si sono accorti solo da pochi anni dell’importanza delle mani e piedi curati.

In Italia la professione di onicotecnica è ancora associata a quella di estetista, mentre per moltissimi paesi (USA, Gran Bretagna, Germania ecc) la figura di onicotecnica ha acquisito una sua autonomia dal punto di vista professionale, commerciale e giuridico.

L’Italia è un paese in crescita nella ricostruzione unghie.

Fino a pochi anni fa le persone che si facevano ricostruire le unghie erano guardate con diffidenza: spesso le clienti appartenevano al mondo dello spettacolo.

Discorso diverso per i paesi dell’Est, dove nonostante mancassero i mezzi, non è mai venuta meno la sensibilità per la mano.

Forse è per questo che le ragazze dell’Europa orientale sono fra le più brave e dimostrano una manualità eccellente nella Nail Art.

Ad oggi anche l’Italia, in quanto paese della moda e del design, sta emergendo prepotentemente nella tecnica della Nail Art creando tendenza in tutto il mondo.

Vuoi diventare professionista nella ricostruzione delle unghie?

Richiedi senza impegno maggiori info sui nostri Corsi di Nail Art a Padova, Vicenza eTreviso!