FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come truccare gli occhi verdi

Come truccare gli occhi verdi o le iridi chiare? Ecco alcuni consigli utili!

Sono tante le scuole di pensiero: c’è chi dice che le tonalità migliori da accostare siano quelle simili e quindi più chiare, chi opta per le tinte neutre che stanno bene accanto a tutti i come truccare occhi verdicolori, altri invece puntano al pieno contrasto.

Noi, per rispondere a questa domanda, propendiamo per l’utilizzo di uno strumento molto usato dagli artisti (pittori, fotografi, registi e anche professionisti del make up) che è la ruota dei colori.

Questa non è altro che l’insieme delle 12 tonalità contenute nello spettro della luce bianca, dal viola al rosso, e che sono visibili durante il fenomeno dell’arcobaleno.

Gli spicchi opposti, all’interno della ruota, sono quelli che creano contrasto, mentre quelli vicini creano armonia.

A seconda dell’effetto che si vuole creare (contrasto o armonia), è possibile quindi fare riferimento alle tinte cromatiche che la ruota suggerisce.

Come truccare gli occhi verdi, quindi?

Un nostro consiglio è quello di risaltarli sempre.

I colori che stanno dalla parte opposta della ruota sono il rosso, l’arancione e il viola.

Dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux, la scelta è abbastanza ampia. È poi importante scegliere una tinta intensa piuttosto di una tenue, perché l’occhio chiaro va definito nei bordi, altrimenti si ottiene un effetto sbiadito.

C’è da dire che gli occhi verdi hanno molte tonalità diverse: ci sono quelli tendenti all’azzurro (più freddi) e altri tendenti invece al marrone (più caldi).

Per le iridi che tendono all’azzurro i colori più adatti sono senza dubbio il marrone, il mattone, il granata e tutte le altre tonalità che tendono verso il salmone o arancione.

Se l’occhio ha un colore verde vivo il borgogna è il trucco migliore, come il magenta, il fuxia o il rosa pesca.

Per quelli più caldi e tendenti al nocciola serviranno tinta più fredde, come il melanzana, il viola prugna o il rosa confetto.

Ecco quindi che come truccare gli occhi verdi può essere un’attività piacevole, artistica e può creare effetti particolarmente belli che daranno sicuramente una luce nuova al vostro volto.

Vuoi diventare una professionista del make up?

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri corsi di trucco a Padova, Vicenza e Treviso!