FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

I 10 posti più dolorosi dove farsi un tatuaggio

10 posti più dolorosi dove farsi un tatuaggioEh già, non basta solo scegliere il vostro tattoo preferito, ma bisogna anche decidere dove farlo.

Ma quali sono i 10 posti più dolorosi dove farsi un tatuaggio?

Sono molti quelli che subiscono il fascino dei tatuaggi, ma non tutti sono pronti a stare ore e ore sotto i ferri.

Una delle preoccupazioni maggiori, soprattutto per chi non li ha mai fatti prima, è il dolore. Certo, la soglia del dolore è soggettiva e dipende dalle esperienza personali di ognuno. Eppure si possono individuare delle zone del corpo dove questa sensazione è più intensa.

Dunque, quali sono i 10 posti più dolorosi dove farsi un tatuaggio?

1. Dietro l’orecchio. La pelle qui è molto sottile e sensibile, data la ricchezza di terminazioni nervose e la sostanziale assenza di grasso.

2. La zona attorno all’occhio. I tatuaggi attorno all’occhio non hanno solo una funzione meramente estetica, ma permettono anche di rendere meno evidenti i difetti fisici. Ma il dolore da sopportare è tanto: anche qui la pelle è particolarmente sottile, il grasso è assente ed è una zona ricca di nervi.

3. Interno labbra. È un tatuaggio oggi molto in voga, anche se quasi impossibile da vedere!

4. Piedi. Ebbene sì, anche i piedi sono una delle zone più sensibili, privi di grasso ma ricchi di terminazioni nervose.

5. Collo. L’operazione qui è molto dolorosa e non del tutto priva di rischi, dato il numero di arterie e vasi sanguigni presenti sotto la pelle. Inoltre, il collo sempre in movimento rende difficile la guarigione della ferita.

> Corso di Tatuaggio a Padova, Vicenza e Treviso <

6. Costole. Anche il costato è caratterizzato da un sottile spessore tra la pelle e le ossa, ed è inoltre ricco di nervi.

7. Ginocchio. Tatuarvi sul ginocchio comporta un certo dolore, soprattutto se scegliete la parte posteriore.

8. Tra anca e pube. Anche se gli appassionati di tattoo li considerano molto belli, è una zona ricca di terminazioni nervose, soprattutto nelle donne.

9. Caviglie. La pelle attaccata alle ossa rende questo tatuaggio quasi insopportabile.

10. Ed infine… la spina dorsale! Tra le zone più gettonate negli ultimi tempi, ma anche tra le più dolorose.

E voi, dove farete il vostro tatuaggio?

Sceglierete le zone meno sensibili o stingerete i denti e vi farete incidere il vostro disegno preferito in uno dei 10 posti più dolorosi dove farsi un tatuaggio?

Richiedi senza impegno maggiori info sui nostri

Corsi di Tatuaggio a Padova, Vicenza e Treviso!