FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio emozionale: un equilibrio energetico e mentale

Massaggio emozionale: cos’è, a chi si rivolge e come impararlo.

Emozioni represse, bloccate dallo stress quotidiano, riaffiorano attraverso un tocco sapiente e rilassante.Massaggio Emozionale Padova Vicenza Treviso

Il messaggio emozionale permette al corpo di liberarsi dall’ansia, cercando di ripristinare l’equilibrio energetico e mentale.

È un viaggio alla ricerca della propria interiorità, per raggiungere il relax più profondo e duraturo.

Vantaggi Massaggio Emozionale

È particolarmente indicato per i blocchi psicologici, ma agisce in maniera benefica anche sul sistema cardio-vascolare e su quello linfatico, in modo da liberare l’intero organismo dalle tossine.

Ciò permette di restituire vitalità e fiducia in se stessi, ristabilendo un rapporto corretto con il proprio corpo.

Come avviene il massaggio emozionale?

Il ricevente si sdraia, vestito solo degli indumenti intimi. Ciò facilita il raggiungimento dei punti energetici e permette all’olio di distendersi sulla superficie più ampia possibile del corpo. Il massaggio è, prima di tutto, una relazione tra l’operatore e il corpo del paziente. Il primo contatto è dolce e attento, in modo che il massaggiatore possa mettersi in ascolto delle tensioni corporali e dei blocchi energetici.

Il tocco terapeutico agirà in particolare sui muscoli contratti e sulla zone non rilassate. Si tratta di una sequenza continua di movimenti, che alterna pressioni vigorose a tocchi più delicati, fino a sfioramenti appena avvertibili.

> Corsi Massaggio Emozionale a Padova, Vicenza e Treviso <

Il massaggio emozionale avviene su tutto il corpo, con l’obiettivo di liberare le emozioni attraverso tecniche dolci e profonde. La seduta dura di solito circa un’ora.

Questo tipo di massaggio unisce all’uso sapiente della mani anche l’utilizzo dei fiori di Bach, di suoni armonici e di specifiche essenze aromatiche.

Attraverso il contatto e il movimento, i fiori di Bach vengono assorbiti lentamente, in modo da raggiungere preziosi benefici sul piano emozionale. La musica invece aiuta il paziente a rilassarsi, così da facilitare il lavoro del massaggiatore.

> Scopri come i vantaggi di diventare massaggiatore professionista

Le mani sono una fonte di benessere importante, permettono di rilasciare tensioni e di liberare le emozioni represse.

Il massaggio emozionale è uno strumento fondamentale per eliminare i blocchi energetici causati dallo stress quotidiano o dai problemi psicologici, così da ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri corsi di massaggio a Padova, Vicenza e Treviso!