FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Trucco semipermanente delle sopracciglia

Cos’è il trucco semipermanente delle sopracciglia.

Sempre in ordine, anche appena sveglie, grazie al trucco semipermanente delle sopracciglia.

Una vera e propria rivoluzione per tutte le donne che, a causa di questo mondo sempre più frenetico, hanno poco tempo per truccarsi, ma anche per chi vuole dare risposta a questa esigenza estetica in modo “semi” definitivo.

Ma cos’è il trucco semipermanente delle sopracciglia?

Si tratta di un make up che rimane a lungo sulla pelle, senza colare o rovinarsi.

Ma non per sempre, infatti, con il tempo, va a sbiadirsi fino a scomparire.

In pratica, si tratta di un tatuaggio temporaneo al posto del tradizionale trucco.

Trucco semipermanente delle sopracciglia

In genere non viene effettuato con l’inchiostro per tatoo, ma vengono usati particolari pigmenti naturali certificati, che proprio per questa loro naturalezza vengono facilmente assorbiti dall’organismo.

La storia di questa tecnica ha oltre trent’anni, e se fino a poco tempo fa il trucco semipermanente per le sopracciglia poteva sembrare artificioso e non naturale, le moderne tecniche lo fanno apparire quasi invisibile, tanto che in potrebbe sostituire totalmente le sopraciglia naturali.

Si tratta di disegnare piccoli tratti di colore dove naturalmente crescono le sopracciglia, in modo da ricreare la texture naturale del pelo senza però che ci sa realmente.

In questo modo è possibile anche cambiare forma alle sopraciglia, disegnando un arco che può valorizzare maggiormente il viso della persona.

>> Corsi di trucco semipermanente a Padova, Vicenza e Treviso! <<

La durata del trucco semipermanente per le sopracciglia, come già anticipato più volte, non è per sempre.

Intorno agli 8/10 mesi i pigmenti iniziano ad essere riassorbiti e il make up inizia a sbiadire fino a scomparire definitivamente intorno ai due anni.

Un tempo ragionevolmente lungo ma non infinito, ma che comunque può essere “dilatato” attraverso degli interventi di ripresa che, è bene ricordarlo, possono anche servire a cambiare la forma delle sopraciglia.

Insomma, il trucco semipermanente delle sopracciglia è una buona soluzione per tutte coloro che vogliono essere sempre in ordine, ma senza la paura di un intervento irreversibile.

Richiedi senza impegno maggiori info sui corsi di trucco semipermanente a Padova, Vicenza e Treviso!