FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Trucco permanente occhi: la tecnica di micro pigmentazione

Trucco permanente occhi: Cos’è

Essere sempre curate anche appena alzate dal letto o dopo un tuffo in piscina?

Niente più soste allo specchio per ritoccare l’eyeliner applicato di fretta la mattina o lo struccaggio alla sera dopo una giornata estenuante? Ora tutto ciò è possibile, con il trucco permanente occhi.

La moda del trucco permanente occhi ha attratto le ragazze più giovani, ma anche le donne più mature accumunate da una sola esigenza: la praticità.

Il trucco permanente occhi, denominato anche tecnica di micro pigmentazione, è un sistema molto simile a quello dei tatuaggi.

Si tratta, infatti, di un makeup da non applicare al mattino e da non dover ritoccare durante il giorno.

Quanto dura il trattamento di trucco permanente occhi?

La durata del trattamento varia fra i 3 e i 5 anni, in base alla profondità delle incisioni, anche se è consigliata una ridefinizione dei tratti ogni paio d’anni.

Possiamo, quindi, definire il trucco permanente occhi come un tatuaggio?

Il trattamento è di per sè simile, ma entrambi si differenziano sia per le tecniche di applicazione che per durata e composizione del pigmento.

La durata del trucco, infatti, è limitata nel tempo e non definitiva come nel caso di una marchiatura.

Gli interventi più richiesti sono: trucco permanente agli occhi, trucco per migliorare la forma delle sopracciglia, trucco per creare un perfetto contorno labbra o per camuffare il diradamento del cuoio capelluto.

Corsi di Trucco Permanente a Padova, Vicenza e Treviso

Nonostante il trucco permanente occhi sia solo una base per poi un eventuale makeup completo, è in continuo aumento la richiesta di un tratteggio sottile dell’eye-liner, per allungare l’occhio.

Per le donne che dopo anni di pinzetta o ceretta, si trovano a dover fare i conti con sopracciglia rade, il ritocco dell’arcata sopraccigliare sembra essere la soluzione, con la garanzia di un effetto molto naturale.

Il trucco permanente occhi è doloroso?

Ovviamente tutto dipende dalla soglia di dolore soggettiva, tuttavia è comune un leggero fastidio che sparisce a trattamento concluso.

Nonostante il makeup permanente risulti essere per praticità una validissima soluzione alle esigenze femminili, è bene tenere conto che tale pratica è comunque sottoposta a rischi come infezioni provocate dagli aghi, reazioni allergiche, formazione di vesciche o gonfiore a livello oculare.

Per sottoporsi al trucco permanente occhi è necessario, quindi, ricorrere a mani esperte ovvero un chirurgo o un dermopigmentatore certificato, che possano garantire non solo la qualità del risultato, ma soprattutto la sicurezza dei materiali utilizzati.

Richiedi senza impegno maggiori info sui Corsi di Trucco Permanente a Padova, Vicenza e Treviso!