FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come fare il trucco countoring

Un gioco di luci ed ombre, il trucco contouring.

Questo è il segreto dei makeup-artist prima dei servizi fotografici per scolpire il viso, valorizzarne i punti forti e nascondere piccoli difetti.

Il trucco countoring possono farlo tutti?

Sì, ecco allora come fare il trucco countoring!

Si parte da un primo step fondamentale: le proporzioni.

La tecnica del trucco contouring, infatti, può ridefinire zigomi, fronte e lati del naso.

È importante attrezzarsi con gli strumenti giusti: una terra abbronzante di un paio di toni più scura del proprio incarnato, un correttore illuminante più chiaro e un pennello per sfumare.

Si farà ricorso alle ombre per mascherare o alla luce per mettere in risalto.

Il colore scuro, infatti, dà l’illusione di incavare e rimpicciolire, generando rientranze, diversamente le tonalità illuminati evidenziano e valorizzano, “portando fuori”.

Per regalare al volto un aspetto scolpito, è necessario tracciare con un pennello una linea diagonale più scura che va dall’orecchio fino all’osso dello zigomo.

Corsi di Formazione Estetica a Padova, Vicenza e Treviso

Il correttore illuminante, invece, andrà posizionato sotto l’arcata sopraccigliare, sul labbro superiore e appena sopra lo zigomo, per creare volumi.

Il trucco countoring, inoltre, può ridimensionare la proporzione della fronte ombreggiando le tempie e l’attaccatura dei capelli o armonizzare la forma del naso, andando a scurirne i lati.

Dopo aver tracciato le linee di definizione, è fondamentale andare a sfumarle, per rendere il tutto più omogeneo e naturale.

Che prodotti utilizzare per il trucco countoring?

In commercio esistono un gran numero di prodotti adatti per il contouring, dai più costosi, alle marche low cost.Trucco Countoring Come Fare

La scelta però varia a seconda che abbiate una pelle secca, mista o grassa. Nel primo caso si raccomanda l’utilizzo di prodotti in crema che idratano e prolungano la durata del trucco, se viceversa la vostra pelle tenderà a trasudare nel corso della giornata, sono da preferire prodotti in polvere che assorbano il sebo in eccesso.

Il trucco contouring è utilizzato da molte attrici e star, una fra tante Kim Kardashian la quale ha fatto di questa tecnica il suo tratto distintivo.

Nonostante il fascino del trucco countoring, è importante comunque non esagerare mai, in modo da creare un trucco sempre gradevole e naturale anche dal vivo.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui corsi di formazione estetica a Padova, Vicenza e Treviso!