FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come truccare gli occhi marroni

Consigli su come truccare gli occhi marroni e valorizzare il volto.

Gli occhi non sono tutti uguali: ogni colore ha un fascino particolare e comunica qualcosa di diverso.Come truccare gli occhi marroni

Per questo motivo il make-up va scelto con cura, in modo da rispettare ed esaltare la diverse tonalità dell’iride.

In questo post verranno dati alcuni semplici consigli su come truccare gli occhi marroni.

Gli occhi scuri sono sensuali e calorosi, carichi del fascino delle popolazioni mediterranee.

Per sottolineare queste caratteristiche bisogna tuttavia scegliere il trucco giusto.

> Come truccare gli occhi verdi

A differenza delle iridi azzurre e verdi, quelle marroni hanno il vantaggio di accordarsi con facilità a tutte le tonalità cromatiche: è dunque possibile optare sia per i toni freddi sia per i toni più caldi, a seconda delle occasioni.

Bisogna però prestare attenzione alle varie sfumature dell’occhio: non esiste infatti un solo tipo di marrone, ma molteplici gradazioni.

Per questo motivo è necessario, prima di tutto, individuare con precisione la tinta dell’iride.

Se è color cioccolato, il consiglio è quello di puntare sul blu e sull’azzurro, mentre se è color nocciola, è preferibile scegliere tra le varie sfumature di viola.

Dunque, come truccare gli occhi marroni?

Per quanto riguarda le iridi più scure, tendenti al nero, il consiglio è quello di utilizzare ombretti, matite e eyeliner dai colori forti ed energici, come il verde, il blu e il prugna.

Non bisogna però dimenticarsi di illuminare l’occhio con prodotti più chiari, da applicare sull’angolo interno e sotto l’arco sopraccigliare.

Se il colore dell’iride tende invece al marrone chiaro, è possibile scatenare la propria fantasia con una grande varietà di sfumature: si possono scegliere le tonalità sul viola, blu, grigio e verde.

Può essere divertente utilizzare la matita come fosse un ombretto, creando così disegni ad effetto. Occorre inoltre ricordarsi che, con la luce del sole, gli occhi più chiari creano dei riflessi dorati: in questo caso vanno utilizzati trucchi con tinte comprese tra il giallo e il marrone, avendo però l’accortezza di tenere le sfumature più scure solo nella piega dell’occhio, in modo da non oscurare l’effetto oro.

Sapere come truccare gli occhi marroni è molto importante, perché le diverse tonalità dell’iride richiedono un tipo di make-up adatto, capace di esaltare tinte e riflessi, dando così al proprio sguardo un aspetto irresistibile.

Vuoi diventare una professionista del make up?

Richiedi senza impegno maggiori info sui nostri Corsi di MakeUp a Padova, Vicenza e Treviso!