FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come diventare onicotecnica

Come diventare onicotecnica a Padova, Vicenza e Treviso.

In un periodo nel quale il lavoro manca, soprattutto per giovani e donne, è possibile reinventarsi puntando sulla bellezza, magari sulla ricostruzione delle unghie. Chi volesse farlo, però, deve sapere Come Diventare Onicotecnica a Padova Vicenza e Trevisocome diventare onicotecnica.

Chi è l’onicotecnica?

Innanzitutto, prima di capire come diventare onicotecnica, capiamo chi è: si tratta di quella figura professionale che attraverso l’applicazione di prodotti specifici e di tecniche ad hoc si occupa della ricostruzione, applicazione e decorazione di unghie artificiali.

L’onicotecnica si prende cura principalmente di persone che hanno problemi di unghie fragili, corte, rosicchiate o rovinate.

Con la ricostruzione dell’unghia l’onicotecnica risolve vari disturbi ed inestetismi dovuti ad unghie deboli o a unghie onicofagiche. Ovviamente, in caso di importanti problemi di salute l’onicotecnica consiglierà al cliente di rivolgersi a un medico.

Oltre a questo, l’onicotecnica rende le mani della cliente più belle attraverso un’accurata manicure e una ricostruzione o laccatura dell’unghia.

> Corsi di Ricostruzione Unghie a Padova, Vicenza e Treviso <

La “nail art” in gel, la micro-pittura (base, flat, fantasy ecc) e acquerello sono tutte arti che risiedono nella sfera di competenza di questa professione.

E questo per quanto riguarda la decorazione dell’unghia; per la struttura invece esistono corsi dedicati alle forme dell’unghia (quadrato americano, mandorla, pipe, stiletto, ecc).

Ma come diventare onicotecnica?

In Italia non esiste una qualifica di onicotecnica ad eccezione della regione Lazio dove vengono organizzati dei corsi specifici della durata di circa 200 ore.

Chi vuole aprire un’attività di ricostruzione unghie deve essere in possesso della qualifica quadriennale di estetica, in alternativa esistono corsi brevi di ricostruzione unghie che offrono una formazione completa per l’inserimento come dipendente nei vari centri di estetica.

Sempre di più sono le donne che frequentano corsi di ricostruzione unghie, nail art, ecc.. per pura passione o per uso personale.

THEMIS propone corsi di formazione estetica professionale: ai partecipanti vengono trasmesse tutte le conoscenze per una corretta ricostruzione dell’unghia, le tecniche decorative e le informazioni per una corretta igiene della postazione di lavoro.

Una onicotecnica professionista cerca sempre di aggiornarsi sulle ultime tecniche e sui colori di tendenza per essere preparata ad ogni richiesta della cliente.

Richiedi senza impegno maggiori info sui nostri corsi su come diventare onicotecnica a Padova, Vicenza e Treviso!