FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Quali sono i benefici del massaggio californiano

Tutti i benefici del massaggio californiano.

Oggi esistono numerose tecniche di massaggio, ognuna specializzata in un proprio ambito particolare.

Negli ultimi anni si sta affermando il massaggio californiano, un vero e proprio toccasana contro lo stress della vita moderna.

Ma quali sono esattamente i benefici del massaggio californiano?

Questa tecnica è nata negli anni Settanta vicino a San Francisco e si è sviluppata in un contesto new age, in cui la cura del corpo e la ricerca del benessere erano tra gli obiettivi principali dei movimenti dell’epoca.

I benefici del massaggio californiano sono molti: il suo scopo è infatti quella di liberare il corpo, esprimere i propri sentimenti e trovare l’equilibrio globale della persona.

In termini pratici, questa tecnica si concentra in particolare sulla nozione di contatto. I movimenti del massaggiatore sono fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi.

Uno dei benefici del massaggio californiano è infatti quello di donare una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.

> Corsi di Massaggio a Padova, Vicenza e Treviso <

Ma ci sono anche altri vantaggi, distribuiti su più livelli: quello fisico, innanzitutto, ma anche quello psicologico ed emotivo. Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi ha bisogno di un momento di relax e di riposo mentale, in modo da combattere lo stress che si accumula durante la giornata, al lavoro o in famiglia.

Questa tecnica possiede infatti un effetto benefico sull’attività cerebrale e sulle emozioni, spostando, allo stesso tempo, l’attenzione e l’energia dalla mente al corpo.

Da un lato i pensieri tumultuosi si calmano, donando una sensazione di pace; dall’altro lato il corpo si riposa e rinvigorisce, eliminando la tensione accumulata e accogliendo nuova energia.

I benefici del massaggio californiano sono molti: si tratta di un metodo che permette di ristabilire un contatto con se stessi, portando numerosi vantaggi sia al corpo che alla sfera emotiva. Nonostante sia nata molti anni fa, in un contesto storico particolare, questa tecnica è ancora oggi efficace, adatta a chiunque voglia recuperare il proprio equilibrio e la propria pace interiore.

Richiedi senza impegno maggiori info sui Corsi di Massaggio a Padova, Vicenza e Treviso!