FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio hawaiano: la tecnica Lomi Lomi Nui

Cos’è il massaggio hawaiano.

Ormai anche qui in Occidente è finalmente arrivato il massaggio hawaiano, o Lomi Lomi Nui, una tecnica di massaggio che riflette pienamente la filosofia delle Hawaii, basata sulla ricerca Corso massaggio hawaiano padova vicenza trevisocostante dell’armonia.

Il massaggio hawaiano lavora con la forza vitale del corpo, della mente e dell’anima dell’individuo. È una tecnica olistica che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di esternare, trasformare e rivitalizzare se stessi. Apporta benessere mantenendo i tessuti morbidi e i liquidi in movimento, rilassando le emozioni e muovendo l’energia.

Origini massaggio hawaiano

Le sue origini sono antichissime e da sempre ben custodite. Nella leggenda, questa tecnica risale ad un continente scomparso chiamato “Mu” e a un popolo alieno, che si sarebbe unito alla popolazione polinesiana molti anni fa.

Questa unione diede origine a una filosofia di vita chiamata “huna”, che significa “il segreto”, e ai “kahuna”, cioè ai custodi del segreto.

Questo mistero, accessibile solo ad una cerchia ristretta di eletti, è poi diventata una tecnica terapeutica e una pratica medica, quella che noi oggi chiamiamo massaggio hawaiano.

Corsi di Massaggio a Padova, Vicenza e Treviso

Tecnica di massaggio hawaiano

Questa tecnica riflette quattro elementi: il respiro, la danza, il tocco e la musica. La ciclicità e la grazia delle onde ispirano infatti i movimenti del massaggio. Prima di iniziare, di solito si applicano delle pietre calde sul corpo del paziente, per favorirne il rilassamento.

> Scopri come fare un massaggio linfodrenante

Il trattamento inizia dalla testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi, per poi riprendere sulla parte anteriore del corpo. I movimenti sono ritmici e armoniosi, e vengono applicati sia agli avambracci che alle mani.

Alla base del massaggio hawaiano vi è la credenza che un corpo teso impedisca di vivere in sintonia con gli altri esseri viventi e l’universo.

Lo scopo di questa pratica è dunque quella di sciogliere le tensioni muscolari e riappacificare l’anima con l’ausilio di canti e musiche hawaiane.

Il massaggio hawaiano è una tecnica ormai sempre più popolare anche in Italia, un successo che si basa sui vantaggi portati al corpo, alla mente e all’anima.

Richiedi senza impegno maggiori info su tutti i nostri corsi di massaggio a Padova, Vicenza e Treviso!