FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come diventare operatore craniosacrale

Come diventare operatore craniosacrale a Padova, Vicenza e Treviso.

Molte persone soffrono di dolori alle articolazioni, alla schiena o ai muscoli.Come Diventare Operatore Craniosacrale a Padova Vicenza Treviso

Chi è l’operatore craniosacrale?

L’operatore craniosacrale è uno specialista che aiuta a combattere questi disturbi in maniera naturale, nel rispetto della totalità della persona.

La terapia craniosacrale trova le sue origini negli studi del dottor Sutherland, un osteopata americano di fine Ottocento. Egli osservò che tutte le ossa del corpo, e in particolare quelle del cranio, possiedono una mobilità ciclica, espressione diretta della salute del corpo.

Le ricerche successive hanno dimostrato che questi movimenti sono collegati non solo al benessere fisico, ma anche alla salute mentale ed emotiva.

Gli spostamenti sono misurabili grazie all’uso di strumenti scientifici e ciò ha permesso la costituzione di una nuova pratica, capace di studiare questi movimenti e di agire su di essi, favorendo così il benessere generale.

Come diventare operatore craniosacrale?

Oggi la figura professionale dell’operatore craniosacrale si inserisce nella sfera delle discipline bio-naturali, specializzate nella ricerca dell’equilibrio complessivo e olistico dell’organismo.

> Corsi per Operatore Craniosacrale a Padova Vicenza e Treviso <

Il trattamento prevede l’esercizio di specifiche tecniche manuali, per niente invasive, caratterizzate da un contatto lieve e leggero.

Poche sedute aiutano a rimettere in sesto i disordini della mandibola o delle articolazioni, a calmare i dolori alla schiena, a trattare disturbi muscolari, distorsioni, reumatismi, sciatiche, scoliosi, problemi spinali e colpi di frusta.

Anche se non si accusa alcun problema specifico, ci si può rivolgere ad un operatore craniosacrale per fare una vera e propria terapia preventiva oppure per ottenere benefici sia per il fisico che la mente, recuperando nello stesso tempo le energie e la vitalità. I professionisti hanno un tocco particolarmente delicato: per questo motivo il trattamento è indicato anche per i bambini e gli anziani.

L’operatore può svolgere la propria attività lavorativi in ambiti pubblici, privati, associativi. Esercita la professione con una forte autonomia operativa, nel rispetto del codice deontologico e costituzionale, senza sostituirsi al rapporto medico-paziente o agli specialisti della salute.

Dunque l’operatore craniosacrale aiuta i pazienti a calmare i dolori muscolari e articolari, con vantaggi sia per il corpo che per la mente.

Richiedi senza impegno maggiori info sui corsi per diventare operatore craniosacrale a Padova, Vicenza e Treviso!