FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Trucco semipermanente cromatico

Corso di trucco semipermanente cromatico a Padova, Vicenza e Treviso.

Molte donne vogliono nascondere i segni dell’età e del passare del tempo.Corso di trucco semipermanente cromatico a Padova, Vicenza e Treviso

Il trucco semipermanente cromatico è uno dei trattamenti più efficaci per ridare al viso una nuova giovinezza.

Questa tecnica è, sotto certi aspetti, affine al tatuaggio: consiste infatti nell’introdurre dei pigmenti colorati nella pelle, nel primissimo strato della cute.

Il trucco viene utilizzato per perfezionare i lineamenti non sufficientemente evidenziati da madre natura, come le labbra, le sopracciglia o il contorno degli occhi. Corregge inoltre le imperfezioni del volto e rimedia ai danni causati dal tempo.

Si è detto che il trucco semipermanente cromatico è simile al tatuaggio, ma quali sono le differenze tra i due?

Differenze fra trucco semipermanente cromatico e tatuaggio

Innanzitutto il primo è molto meno invasivo: i pigmenti non si depositano in profondità, come succede invece nel caso dei tatuaggi, e la loro composizione è differente. Infine, come dice il nome stesso, la permanenza del disegno è circoscritta ad un periodo limitato di tempo.

Per il tipo di pigmento usato, per lo più a base di ossidi minerali, glicerina, alcool etilico o isopropilico, nonché per la superficialità del tratto, il trucco tende infatti a sbiadire fino a scomparire. Ciò è un grande vantaggio, perché permette all’operatore di intervenire nel corso del tempo: il disegno può essere eseguito in una o più sedute, con ritocchi che rispettano i mutamenti del volto.

Corsi Trucco Semipermanente a Padova Vicenza e Treviso

Il trucco semipermanente cromatico costituisce dunque una soluzione per tutte quelle donne che vogliono sempre apparire al meglio, anche dopo un’intensa attività sportiva o una dura e faticosa giornata. È una tecnica che aiuta a mettere in risalto i particolari del viso, oltre che a correggere qualche piccolo inestetismo.

Tuttavia è bene ricordare che non sostituisce il make-up quotidiano, ma costituisce solo la base su cui poter lavorare.

In conclusione, il trucco semipermanente cromatico è un trattamento sempre più diffuso, perché aiuta a nascondere i segni del tempo, esaltando i lineamenti e i tratti del viso.

Richiedi maggiori informazioni sui Corsi di trucco semipermanente cromatico a Padova, Vicenza e Treviso!