FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio Svedese a Padova, Vicenza e Treviso

Corso di Massaggio Svedese a Padova, Vicenza e Treviso.

Il massaggio svedese (o classico) è uno dei più completi e importanti. Si tratta della tecnica più comune e conosciuta in Occidente.

Benefici Massaggio Svedese

Il massaggio ha sempre un effetto benefico sul ristabilimento della forma fisica: allevia gli spasmi muscolari e i dolori profondi, scioglie tensioni e contratture, migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti e quindi la circolazione, alleggerisce il dolore e la fatica, favorisce il rilassamento muscolare e mentale, accresce l’elasticità della pelle, riequilibra la distribuzione dell’energia corporea.

Corso di Massaggio Svedese a Padova Vicenza e Treviso

Il massaggio svedese si basa sui concetti occidentali di anatomia e fisiologia, al contrario del lavoro energetico sui meridiani o “linee sen” tipici dei sistemi curativi asiatici.

Questo tipo di massaggio favorisce il rilassamento, allevia le tensioni muscolari e crea benefici per la salute.

> Scopri come diventare Operatore Craniosacrale

Tecnica Massaggio Svedese

Nella sua modalità di applicazione il massaggio svedese prevede sempre una serie ben coordinata di manovre di base: dai movimenti leggeri di sfioramento al cosiddetto “impastamento”, con cui si sollevano e rilasciano i muscoli con movimenti alternati per alleviare contratture e crampi; alla frizione, pressione eseguita con pollici, dita o nocche con movimenti circolari; alla percussione, effettuata picchiettando ritmicamente con le mani le zone del corpo rigide e contratte.

Benefici Massaggio Svedese

Tutte queste manovre attenuano il dolore e la tensione dell’apparato muscolare. I movimenti sono, di norma, eseguiti in direzione centripeta, rispettando la circolazione venosa  e linfatica, dalla periferia al cuore. Il movimento può essere forte e deciso per un effetto tonificante oppure lento e delicato per un effetto calmante e rilassante.

L’azione del massaggio classico o svedese, opportunamente calibrata e indirizzata, può essere usata in numerosi ambiti: estetico, terapeutico, sportivo.

Questo tipo di massaggio rappresenta il trattamento manuale base di ogni altro tipo di massaggio praticabile sul corpo.

Rilassamento, equilibrio del sistema nervoso e ormonale, attenuazione dei segnali di tensione presenti sotto forma di crampi e spasmi muscolari, potenziamento del sistema immunitario, miglioramento della circolazione, eliminazione delle cellule morte e assorbimento di elementi che nutrono la pelle, rendendola vellutata e aiutandola a respirare. Ma soprattutto produzione di una sensazione di benessere dovuta al fatto di sentirsi accarezzati e coccolati.

Sono questi gli effetti positivi che si ottengono grazie al massaggio svedese.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui corsi di massaggio a Padova, Vicenza e Treviso!