FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Benefici del massaggio Shiatsu

Tutti i benefici del massaggio Shiatsu.

Oggi il mondo è sempre più stressante e mette a dura prova mente e fisico. Una delle soluzioni più efficaci e piacevoli per “ricaricare” le pile è quella di farsi massaggiare, in modo da rilassare i muscoli Benefici del massaggio Shiatsue svuotare la mente. Questi sono soltanto due dei benefici del massaggio shiatsu, che offre una serie di vantaggi davvero imperdibili, tra i quali anche l’alleviamento dell’affaticamento mentale e fisico, il rilassamento e la prevenzione dei disturbi di ansia, stress e angoscia.

Cosa significa Shiatsu

La parola “shiatsu” significa “pressione con le dita”. Si tratta infatti di una tipologia di massaggio giapponese basata sull’esecuzione di pressioni effettuate con dita, palmi, ginocchia e piedi.

La logica di base di questa pratica, da svolgersi un ambiente rilassante e confortevole, consiste nel tentativo di riequilibrare dei flussi di energia del paziente.

I benefici del (massaggio) shiatsu nascono nel momento in cui l’energia bloccata a causa di diversi fattori trova modo di fluire liberamente, andando a sciogliere quelle tensioni dovute a problemi di natura fisica, come una (scorrettezza posturale) scorretta postura, o a tensioni di carattere emotivo, come un surplus di stress.

I benefici del massaggio shiatsu sono davvero notevoli anche rispetto ad altri tipi di massaggi.

Lo shiatsu, infatti, ha il vantaggio di muoversi in maggiore profondità, andando a stimolare anche i muscoli più “nascosti” tramite una profonda manipolazione del corpo.

Altra caratteristica peculiare dello shiatsu è che il livello fisico, mentale e spirituale si intrecciano indissolubilmente in questa forma di manipolazione, permettendo di ottenere piacere, distensione e benessere.

Il tocco del massaggiatore, chiaro ed intenso, rilassa il sistema nervoso, stimola il sistema ormonale e aumenta la conoscenza del proprio corpo. I benefici del messaggio shiatsu possono essere ottenuti praticando questa attività in modo continuativo. Nessuna categoria di persona ne è esclusa, tutti ne possono beneficiare: anche ragazzini, donne in gravidanza ed anziani.

Se si dovessero riassumere i benefici del massaggio shiatsu in una sola parola, questa sarebbe equilibrio. Questa tecnica orientale, infatti, permette di ritrovare la tranquillità necessaria per ricevere e rielaborare adeguatamente gli stimoli esterni. Si tratta quindi di un’esperienza non solo salutare, ma anche profondamente rilassante. Da provare e riprovare.

Vuoi diventare massaggiatore? Scopri senza impegno i nostri corsi a Padova, Vicenza e Treviso!