FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come fare un massaggio alla schiena

Consigli pratici su come fare un massaggio alla schiena.

Una giornata di pioggia, una discussione accesa con il capo, il traffico infernale. Di certo, a seguito di questi momenti di stress intenso si vorrebbe sapere come fare un massaggio alla schiena. Rientrati a casa, infatti, non si può desiderare nient’altro che concedersi il meritato relax, in grado di allentare i lacci della frenesia quotidiana e di sciogliere le tensioni accumulate.

In pochi, purtroppo, hanno seguito un corso specifico su come fare un massaggio alla schiena.

Come fare un massaggio alla schiena

Alcune indicazioni tuttavia possono risultare utili a chi si voglia dedicare a questa pratica, da provare anche in un contesto domestico e in compagnia del proprio partner.

Per capire come fare un massaggio alla schiena è necessario tenere a mente alcune semplici informazioni che possano garantire un maggiore di benessere. Si consiglia, ad esempio, di iniziare dalla nuca e di arrivare poi alle spalle, massaggiando in senso rotatorio servendosi di tre dita. Arrivati alla parte superiore del dorso è necessario aumentare l’energia, afferrare le spalle con le mani e stringerle.

Corsi di Massaggio a Padova, Vicenza e Treviso

In seguito si consiglia di appoggiare il palmo della mano sulla scapola e massaggiare avanti e indietro. Si effettua poi uno scivolamento delle mani, delicato e leggero, lungo la schiena, fino alle cosce. Infine, si consiglia di risalire lentamente fino alla nuca.

Una volta capito come fare un massaggio alla schiena non basta che aggiungere qualche tocco in più per ottenere un risultato ancora più confortevole: una luce soffusa e un sottofondo musicale, per esempio, creano un’atmosfera gradevole e rilassante, che può essere completata dall’utilizzo di candele profumate ed oli naturali: in questo modo, l’esperienza del massaggio diventa un momento di benessere a trecentosessanta gradi.

Ovviamente, sapere come fare un massaggio alla schiena porta benefici anche a livello fisico, spesso in maniera molto più rapida rispetto ad altri metodi di cura.

Non c’è nulla di meglio, infatti, di un bel massaggio per lenire il mal di schiena e i dolori connessi ad altre patologie, o anche semplicemente per donare una maggiore mobilità articolare e aumentare la vascolarizzazione dei tessuti.

In questi casi, però, se non si sa come fare un massaggio alla schiena in maniera corretta, meglio non improvvisarsi e affidarsi alle mani di esperti massaggiatori, per non rischiare di aumentare i disturbi già presenti con pressioni e o tecniche sbagliate.

Vuoi diventare Massaggiatore? Richiedi senza impegno maggiori informazioni su tutti i nostri corsi a Padova, Vicenza e Treviso!