FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Colori acrilici per unghie: tutti i vantaggi

Informazioni sui colori acrilici per unghie.

I colori acrilici per unghie costituiscono una delle ultime innovazioni nell’ambito della Nail Art, una delle pratiche estetiche attualmente sempre più diffuse sia a livello professionale che amatoriale.

I vantaggi connessi ai colori acrilici per unghie sono noti: maggiore durata e miglior resistenza.

Colori acrilici per unghie

Un ulteriore beneficio dell’acrilico si individua nella sua capacità di ridurre l’onicofagia, ovvero l’abitudine a mangiarsi le unghie: la durezza e la solidità dell’unghia derivate dall’applicazione dei colori, infatti, funzionano da barriera e rendono difficoltoso il vizio di rosicchiarle con i denti.

Una curiosità: forse non tutti sanno che perfino chi suona la chitarra applica i colori acrilici per rendere le unghie più forti e solide.

Come usare colori acrilici per unghie?

La procedura da seguire per usare i colori acrilici per unghie è piuttosto semplice: basterà mettere una goccia di colore su una superficie plastica, diluirla leggermente con una goccia d’acqua, intingere il pennello, decorare le unghie e sigillare la decorazione con un top coat, rendendo così l’effetto naturale ed elegante.

Vuoi diventare onicotecnica?

Scopri senza impegno i nostri corsi!

Una certa accortezza, quando si usano i colori acrilici per unghie, è necessaria nel momento dedicato alla miscelazione di pittura acrilica e acqua: soltanto dopo qualche tentativo si avrà una certa dimestichezza nell’equilibrio tra le due sostanze.

Si noterà, infatti, che una pittura acrilica non diluita lascerà un segno troppo spesso, mentre una pittura eccessivamente diluita non permetterà una “scrittura” omogenea. Inoltre, miscelare tra loro le varie tonalità di colore permette di dare libero sfogo alla fantasia, ottenere le più svariate sfumature e realizzare creazioni sempre più originali ed innovative. Anche le nail artists più esigenti saranno accontentate.

Dove trovare i colori acrilici per unghie?

È possibile acquistarli in negozi dedicati alla Nail Art o in appositi store online.

Da qualche tempo sono facilmente reperibili i colori in parte già diluiti, molto pratici e di facile utilizzo. I prezzi sono oggi molto accessibili e la qualità risulta buona. Basterà quindi aver fatto un po’ di pratica nell’applicazione i risultati saranno davvero sorprendenti, originali e creativi, e in grado di lasciare davvero tutti senza fiato.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui corsi di onicotecnica a Padova, Vicenza e Treviso!