FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Benefici del massaggio hot stone

Tutti i benefici del massaggio hot stone

I benefici del massaggio hot stone sono legati alle sue caratteristiche: si tratta infatti di una peculiare tipologia di massaggio eseguita con benefici-massaggio-hot-stonel’uso di pietre calde ed è una tecnica oggi molto utilizzata nei centri benessere, ma ha i suoi illustri predecessori già nelle pratiche ayurvediche sviluppate in India e in particolari concetti che si ritrovano nella medicina tradizionale cinese. Il successo e la fama del massaggio hot stone contemporaneo si deve però a Mary Nelson, una massaggiatrice dell’Arizona.

I benefici del massaggio hot stone sono molteplici e riguardano non solo il fisico, ma anche la psiche: questa particolare tecnica permette infatti di raggiungere uno stato di relax e benessere diffuso in tutto il corpo, entrando allo stesso tempo in una condizione di rilassamento profondo.

Tra i benefici del massaggio hot stone più apprezzati, c’è la vasodilatazione, che stimola la produzione di collagene, il quale porta effetti benefici alla pelle e ai tessuti. I vasi sanguigni, nel momento in cui si dilatano, permettono alla cute di aumentare la propria capacità di eliminazione delle tossine. Questo grazie al calore emanato dalle pietre a contatto con la pelle, attraverso un processo di conduzione dell’effetto termico.

I benefici del massaggio hot stone sul fisico arrivano anche più in profondità.

Una volta che il calore è penetrato in profondità, i muscoli sono in grado di rilassarsi, eliminando più velocemente l’acido lattico e sciogliendo tutte le tensioni. Nel caso invece di tendini, legamenti, ossa ed articolazioni, i benefici del massaggio hot stone si possono rilevare nella rapida risoluzione degli stati di infiammazione. Considerando queste caratteristiche, il massaggio con le pietre calde viene spesso consigliato dagli specialisti agli sportivi, che hanno necessità di un recupero muscolare veloce ed efficace, e alle persone che hanno problemi circolatori ed articolari.

Anche a livello della psiche, i benefici del massaggio hot stone sono molti: il calore dona una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale, che porta un conseguente miglioramento dell’umore: l’ideale per i periodi di stress.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui corsi di massaggio hot stone a Padova, Vicenza e Treviso!