FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come fare un massaggio Hot Stone

Informazioni su come fare un massaggio Hot Stone correttamente.

Il messaggio hot stone è uno dei trattamenti più richiesti nelle beauty farm e nei centri benessere di tutta Italia, grazie alle sue proprietà benefiche per lo stress e per la circolazione.Come Fare un Massaggio Hot Stone

Ma esattamente, come fare un massaggio hot stone?

Il primo passo è scegliere le pietre adatte per praticare il massaggio: infatti, a seconda della tipologia che si decide di usare, gli effetti saranno diversi.

Per esempio una pietra levigata rilascia calore in modo più lento e uniforme. Solitamente, per il massaggio hot stone si scelgono quelle laviche, di grandi dimensioni se la parte del corpo da trattare è estesa.

Una volta scelte le pietre, bisogna farle scaldare in acqua a 65-70 gradi. Prima di iniziare il massaggio vero e proprio, infine, è consigliabile applicare un olio idratante sulle parti del corpo trattate, sia per amplificare i benefici alla pelle apportati dal massaggio, sia per facilitare il trattamento con le pietre.

> Scopri i benefici del massaggio Hot Stone

Ma arriviamo effettivamente a come fare un massaggio hot stone. La cosa fondamentale, in questo tipo di trattamento, è la manipolazione delle pietre calde sul corpo. Attenzione a questo punto: le pietre utilizzate devono sempre mantenere il loro calore, per cui è consigliato tenerne vicino una certa quantità immerse nell’acqua calda, in modo che appena quelle utilizzate iniziano a perdere il loro calore a contatto con il corpo, possano essere sostituite senza problemi.

Dimostrazione video – come fare un massaggio hot stone

Capire come fare un massaggio hot stone senza l’aiuto di un esperto, non è semplice.

Corsi di massaggio Hot Stone a Padova, Vicenza e Treviso!

Solo con i movimenti corretti si possono avere dei benefici tangibili: è necessario, infatti, toccare i punti giusti, per dare sollievo ad alcune parti del corpo sensibili, in un trattamento che è noto per aprire il corpo e la mente. Di certo, anche solo l’applicazione sul corpo di queste pietre calde aiuta a rilassarsi e favorisce la circolazione, portando comunque dei benefici non indifferenti.

Vuoi imparare a fare un massaggio Hot Stone?

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri Corsi a Padova, Vicenza e Treviso!