FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Corsi di taping riflessogeno

Corsi di taping riflessogeno a Padova, Vicenza e Treviso.

Si tratta di un percorso formativo non così diffuso ma che attira a sé l’interesse di sempre più persone.

Stiamo parlando dei corsi di taping riflessogeno.

Prima di approfondire i temi affrontati all’interno di un corso di taping riflessogeno, è necessario spiegare a chi ancora non la conosce i principi di base di questa pratica. Si tratta di una tecnica correttiva meccanica e sensoriale che, basandosi sulle naturali capacità di guarigione del corpo, favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica dell’area trattata. Si decide di utilizzare questa tecnica in occasione di situazioni post-traumatiche o nella cura dei muscoli e dei nervi.

> Scopri nel dettaglio i benefici del Taping Riflessogeno

All’interno dei corsi di taping riflessogeno si affronta un approccio nuovo e innovativo che non prevede l’utilizzo di farmaci: il corpo viene trattato con un nastro elastico che facilita il movimento muscolare e articolare e attiva le difese corporee. Il taping completa la terapia riabilitativa e si offre ai pazienti come una cura alternativa, efficace e localizzata. Gli effetti della pratica si riscontrano a livello muscolare e articolare: tra questi citiamo la riduzione della fatica muscolare, aumento della contrazione e normalizzazione del tono.

Nella maggior parte dei casi i corsi di taping riflessogeno sono articolati in una parte teorica e in una pratica. Nella parte teorica sono presentati i fondamenti della pratica, mentre quella pratica prevede la formazione di gruppi di lavoro all’interno dei quali gli studenti hanno la possibilità di esercitarsi nell’applicazione della teoria appresa, oltre che nella valutazione e nel trattamento del paziente.

Ecco un video dimostrativo:

Richiedi maggiori informazioni sui corsi di taping riflessogeno a Padova, Vicenza e Treviso!