FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio californiano in gravidanza

Massaggio californiano in gravidanza si o no?

Nato all’inizio degli anni Settanta negli Stati Uniti il massaggio californiano è attualmente considerato il “principe dei massaggi”.Massaggio californiano in gravidanza

Efficace soprattutto sulle persone affaticate o stressate, è indicato anche per chi vive i grandi cambiamenti del proprio corpo, come neonati, adolescenti e donne incinte.

Il massaggio californiano in gravidanza ha come scopo principale quello di riappropriarsi della propria consapevolezza corporea, tornando a percepirsi nella propria totalità e risvegliando le parti inconsciamente dimenticate della propria sfera emotiva.

Negli ultimi anni sono sempre di più le future mamme che scelgono di provare un massaggio in gravidanza.

L’obiettivo, in questa fase delicata della vita della donna, è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale.

Corsi di Massaggio Californiano a Padova, Vicenza e Treviso!

Il massaggio californiano in gravidanza, nello specifico, si pratica sulla pelle nuda e viene effettuato utilizzando olii essenziali profumati e rilassanti, in modo da rendere i movimenti più scorrevoli.

> Scopri i benefici del massaggio californiano

La tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando tocchi leggeri a movimenti più profondi.

Questo trattamento si basa in particolare su gesti lenti, ampi e dolci, con le mani del massaggiatore che si muovono come se eseguissero una coreografia elaborata e armoniosa su tutto il corpo. Proprio per la sua filosofia, il massaggio californiano in gravidanza non comporta nessuna controindicazione per le donne incinte.

Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio californiano in gravidanza aiuta a stabilizzare l’equilibrio nervoso e mentale della persona.

Questa tecnica esalta inoltre l’interiorizzazione, consentendo di ritrovare la ricchezza dei propri sensi e di dare ascolto a tutti i segnali che il corpo manda durante il giorno, spesso purtroppo trascurati a causa dello stress della vita moderna.

I benefici fisici si combinano dunque con quelli psicologici, in quanto questa tipologia di trattamento migliora l’ascolto di sé e l’autostima, favorendo così l’appagamento personale.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri corsi di massaggio californiano a Padova, Vicenza e Treviso!