FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Linfodrenaggio manuale: tutti i vantaggi

Tutti i vantaggi del linfodrenaggio manuale

Per linfodrenaggio si intende una tecnica basata sulla manipolazione del corpo e in grado di agire sul flusso dei vasi linfatici.Linfodrenaggio manuale vantaggi

In particolare, il linfodrenaggio manuale, con vantaggi fisici e psicologici per l’intero organismo, è un trattamento che si pone a metà tra l’estetica e la medicina.

Ma facciamo un passo indietro, in che cosa consiste questa particolare forma di massaggio?

Questa tecnica rientra nell’ambito del massaggio terapeutico e richiede pertanto una formazione specifica da parte dell’operatore che lo vuole eseguire in modo corretto, sicuro e affidabile.

Corsi di Massaggio Linfodrenante a Padova, Vicenza e Treviso

Il linfodrenaggio manuale porta infatti numerosi vantaggi, ma è necessario che il massaggiatore sia capace e qualificato affinché si possano estrarre tutti i benefici da questo trattamento.

Le manovre del professionista saranno molto delicate, in quanto questa tecnica deve andare ad agire sui vasi linfatici, che sono più sottili di quelli sanguigni.

I movimenti principali sono cerchi fatti con le dita e pressioni dei pollici. Le mani sono sovrapposte: una fa da guida mentre l’altra preme sui punti chiave. Le direzioni in cui viene effettuato questo massaggio sono le cosiddette stazioni della linfa, ossia le ascelle, l’inguine e la base del collo.

Per quanto riguarda il linfodrenaggio manuale, i vantaggi si individuano soprattutto nel trattamento della cellulite: questa pratica agisce infatti sui gonfiori che si accumulano nelle gambe, nei glutei o all’altezza dell’addome. Le mani del massaggiatore spostano il liquido che si trova sotto la pelle e lo fa uscire dai vasi linfatici.

Linfodrenaggio manuale vantaggi – video

Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi ha il merito di lenire lo stress che sovraccarica il sistema nervoso. Considerando gli altri benefici del linfodrenaggio manuale, i vantaggi riguardano anche il piano estetico: con questo massaggio si può infatti trattare acne, ustioni, cicatrici e malattie cutanee.

Il linfodrenaggio del viso, in particolare, è un trattamento di bellezza assolutamente naturale, capace di restituire tono, lucentezza ed elasticità alla pelle del volto.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui corsi di massaggio linfodrenante a Padova, Vicenza e Treviso!