FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio a glutei e arti inferiori

Consigli su come fare un massaggio a glutei e arti inferiori.

Lavoro, famiglia e hobby: la vita moderna è frenetica e spesso ci si ritrova a correre letteralmente da un luogo all’altro per affrontare i numerosi impegni della giornata.

Ma spesso questi ritmi affaticano le gambe, che necessitano di riposo e relax. Un massaggio a glutei e arti inferiori è una delle soluzioni più efficaci e naturali contro questo problema.

Massaggio a glutei e arti inferiori

Questa tecnica si basa, come tutti i massaggi, sulla manualità: dunque pressioni con le dita, sfioramenti e movimenti precisi, in modo da individuare i punti chiave su cui occorre agire.

In particolare, l’attenzione agli arti inferiori si concretizza nell’applicazione di massaggi sulle diverse parti del corpo: dai piedi alle caviglie, per passare poi ai polpacci e alla coscia, fino ai glutei.

Ma il segreto di un buon massaggio è nell’abilità e nell’esperienza dell’operatore, che deve essere in grado di padroneggiare le tecniche del mestiere: sfioramento, impastamento, vibrazione, percussione, frizione sono utili per ridonare tonicità all’organismo.

L’azione del professionista deve essere inoltre dosata e calibrata a seconda dell’obiettivo: i vantaggi del massaggio a glutei e arti inferiori riguardano infatti l’estetica, l’ambito terapeutico e, più in generale, il benessere della persona.

Un buon professionista, oltre che per l’esperienza e – perché no – per il suo talento, si contraddistingue per la propria preparazione.

Vuoi Diventare Massaggiatore? Richiedi Informazioni!

Per gli aspiranti massaggiatori esistono corsi per acquisire quelle conoscenze necessarie per praticare il mestiere. La competenze sono sia di ordine teorico che pratico. Le prime comprendono nozioni di anatomia (sistema nervoso, circolazione dei liquidi, apparato locomotore), tecnica ed etica professionale.

Le seconde, invece, puntano sul rapporto con il cliente, sulle valutazioni delle strutture psicofisiche e sull’applicazione dei massaggi.

Il massaggio a glutei e arti inferiori donano sollievo e relax alle gambe, combattendo così lo stress e i problemi della vita quotidiana.

Tuttavia, per un effetto di qualità, è fondamentale rivolgersi ad un professionsta del settore, con solide basi teoriche e pratiche.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui Corsi di Massaggio a Padova, Vicenza e Treviso!