FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio Posturale Viso: cos’è e in cosa consiste

Massaggio Posturale Viso: tecnica e benefici

I vantaggi che le tecniche di massaggio possono garantire al benessere psicofisico generale sono ormai riconosciuti da più parti.

Tra le tante proposte – che interessano tutto il corpo – ce ne sono di più recenti e forse meno conosciute (ma non per questo meno efficaci), tra cui alcune che riguardano anche la zona del viso. In questo ambito non è raro che ci si chieda del massaggio posturale del viso: cos’è e come funziona.

Massaggio Posturale Viso

Il massaggio posturale del viso: cos’è è presto detto.

È una tecnica estremamente efficace, di origine americana, che può essere considerata a tutti gli effetti una sorta di “lifting” manuale e naturale, tanto che spesso viene utilizzata in alternativa ad altri trattamenti senza dubbio più invasivi, come i filler, o a vere e proprie operazioni estetiche che hanno l’obiettivo di eliminare o “riempire” le aree del volto interessate dalle rughe.

Quando ci si chiede, in riferimento al massaggio posturale del viso, cos’è e come funziona, si può rispondere dicendo che questa tecnica agisce in maniera positiva anche su schiena e collo, ma i suoi effetti benefici si notano soprattutto per quel che riguarda il volto.

Questo perché, attraverso il massaggio, si insiste su fascia e muscolo, ristabilendo e “riposizionando” i tratti del viso.

Massaggio posturale del viso: quali i risultati?

Un effetto lifting duraturo e del tutto naturale, regalato dall’ossigenazione dei tessuti, un “riequilibrio” dei tratti del volto e, in generale, una notevole proprietà antistress e rilassante che dal viso si irradia in tutto il corpo.

Per quanto riguarda il massaggio posturale del viso, cos’è lo abbiamo visto, ma è anche utile dire cosa non è, e cioè un “semplice” massaggio del viso.

In questo caso, infatti, si parla di una speciale tecnica osteopatica sempre più diffusa nelle cliniche di Estetica, che necessita di competenze particolari e deve essere svolta da personale capace e opportunamente formato.

Corso di Massaggio Posturale Viso a Padova, Vicenza e Treviso

Quando ci si chiede, in riferimento al massaggio posturale del viso, cos’è questo trattamento, bisogna ricordare che fa parte della più ampia “famiglia” dei massaggi posturali, una metodologia che comprende diverse tecniche manuali che possono, eventualmente, anche essere integrate, per dare il massimo benessere.

E che, oltre a puntare a ristabilire le normali funzioni del corpo, eliminando o diminuendo gli effetti dei disturbi che compaiono a causa di stress, fatica o per l’età, hanno anche un importante effetto sull’aspetto fisico: proprio come avviene per il massaggio posturale del viso.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sul corso posturale del viso a Padova, Vicenza e Treviso!