FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Corso di massaggio cranio sacrale

Corso di massaggio cranio sacrale a Padova, Vicenza e Treviso

Per diventare operatore professionista o per sviluppare le proprie competenze: possono essere molti i motivi per cui si decide di seguire un corso di massaggio cranio sacrale.

Intraprendere un percorso di formazione in questo settore significa affinare le conoscenze nell’ambito dell’anatomia funzionale e della fisiologia del corpo umano e imparare ad ascoltare i processi interni che si svolgono in ogni persona.

Un corso di massaggio cranio sacrale incomincia, naturalmente, con l’abc e con le nozioni di base relative a questa pratica sconosciuta ai più. Questa tipologia di massaggio consiste in una tecnica olistica che si basa su un leggero tocco sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale del soggetto.

Corso_di_massaggio_cranio_sacrale

Questo tocco è finalizzato ad entrare in connessione con il ritmo sacrale di chi riceve il massaggio. Il corso di formazione in questo ambito permette all’allievo di apprendere come le leggere manipolazioni compiute sul soggetto abbiano grandi potenzialità: il massaggio cranio-sacrale permette infatti agire in modo profondo, andando ad intervenire sulle funzionalità dell’intero organismo.

Corso di massaggio cranio sacrale: il programma

Il programma di un corso di massaggio craniosacrale è piuttosto ampio e dettagliato.

Dopo aver presentato i principi fondamentali del sistema cranio-sacrale e averne apprese le basi anatomiche e fisiologiche, si passa agli esercizi finalizzati a migliorare l’abilità palpatoria, all’apprendimento delle tecniche che influenzano il ritmo cranio sacrale, oltre che le tecniche per le membrane intracraniche, per i diaframmi, il sacro e il coccige.

Una volta consolidati questi argomenti, i temi si fanno sempre più complessi. Ad essere oggetto di un corso di massaggio cranio-sacrale, a questo punto, sono i trattamenti destinati a sollevare il paziente dal dolore cefalico e quelli rivolti a bambini e neonati. Ampio spazio viene riservato alla parte pratica e applicativa delle nozioni apprese.

Corso di massaggio cranio-sacrale: le opportunità

Frequentare un corso di massaggio cranio-sacrale permette di apprendere o ampliare la competenza e professionalità nell’ambito del lavoro sul corpo, sviluppando così un bagaglio di conoscenze da “utilizzare” sia in un’ottica terapeutica sia come percorso di crescita e consapevolezza personale.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri Corsi di massaggio cranio-sacrale a Padova, Vicenza e Treviso!