FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

I benefici del massaggio cranio sacrale

Quali sono i benefici del massaggio cranio sacrale?

Ottenere armonia ed equilibrio all’interno del proprio corpo: questo è il primo, e il principale, tra i benefici del massaggio cranio sacrale. L’effetto di tocchi leggerissimi, lievi trazioni, impercettibili movimenti sono le azioni di base di questa tecnica derivata dall’osteopatia, che agisce sulle oscillazioni delle ossa craniche.

I benefici del massaggio cranio-sacrale sono notevoli: essendo una pratica non invasiva, è in grado di alleviare qualsiasi tipo di tensione, trauma o stress e permette di ritornare ad uno stato di benessere generale. L’intero corpo ne può trarre beneficio, a tutti i livelli, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista psicologico. Questa tecnica permette infatti di scaricare il peso della tensione dal corpo, di alleggerire i dolori a schiena e colonna vertebrale nonché di curare sciatalgie, scoliosi, vertigini, crampi, colpi di frusta o della strega e problematiche legate alla masticazione o della mandibola.

→ Scopri di più sul corso per diventare operatore cranio sacrale qui!

Benefici Massaggio Cranio Sacrale

Tra i benefici del massaggio cranio-sacrale vi è anche l’equilibrio psicofisico

Tra i benefici del massaggio cranio sacrale rientra anche la possibilità di dare sostegno ai pazienti che soffrono di dolori cronici, come quelli non risolti da un percorso di riabilitazione a seguito di malattie e/o incidenti. Per tutti coloro che desiderino ripristinare un nuovo e più salutare equilibrio psico-fisico, la terapia regala vantaggi a corpo e anima.

La terapia cranio-sacrale, infine, aiuta a sentirsi meglio anche nel profondo: contribuisce ad abbandonare gli stati di frustrazione, di agitazione e di ansia e aumenta la sensazione di benessere e di gioia. A seguito di questa tipologia di trattamento i risultati positivi saranno più che evidenti!

Per poter ottenere tutti i benefici del massaggio cranio-sacrale è importante che il trattamento sia eseguito da chi conosce bene questa tecnica di manipolazione. Affidarsi a mani poco esperte potrebbe essere rischioso: oltre a non risolvere il problema fisico, si rischierebbe di andare incontro a problematiche e dolori anche più intensi. Fondamentale, in questo caso, è quindi rivolgersi a centri e a personale qualificato nel settore.

Richiedi senza impegno maggiori informazioni sui nostri corsi di massaggio cranio sacrale a Padova, Vicenza e Treviso!