FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Aree di applicazione del massaggio cranio sacrale

Quali sono le aree di applicazione del massaggio cranio sacrale?

Si tratta di un approccio sicuro e non invasivo, dalle grandi potenzialità curative sull’intero organismo: stiamo parlando della terapia cranio-sacrale e, in particolare, delle aree di applicazione del massaggio cranio sacrale. Consigliata a persone di ogni età, compresi soggetti che accusano forti dolori o si trovano in condizione di particolare fragilità, questa forma di massaggio agisce sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale del soggetto. Questo manipolazione garantisce benefici ad ogni livello: dal miglioramento della postura al riequilibrio del sistema gastroenterico.

→ Scopri di più sul corso per diventare operatore cranio sacrale qui!

Aree di Applicazione del Massaggio Cranio Sacrale

La tecnica di questa tipologia di massaggio ruota attorno alla fluttuazione ritmica del liquido encefalorachidiano, ossia il fluido corporeo che permea l’intero sistema nervoso. Nonostante si parli di “massaggio”, la pratica cranio-sacrale consiste in un tocco leggero, in grado di mettere l’operatore in sintonia con il ritmo del corpo, ascoltandone, in silenzio, il battito. Le aree di applicazione del massaggio cranio sacrale sono piuttosto ampie e assicurano un miglioramento generale dello stato di salute e benessere. Questa terapia crea un senso di rilassamento profondo, allevia i dolori, rafforza le difese immunitarie e migliora l’umore.

Aree di applicazione del massaggio cranio sacrale per adulti e bambini

Sono numerose le aree di applicazione del massaggio cranio sacrale: gli adulti che scelgono questa terapia trovano sollievo in svariate tipologie di disturbo, dalla cefalea all’asma, dai reumatismi ai disordini digestivi. Il massaggio cranio-sacrale è inoltre un ottimo aiuto per gli sportivi: questa terapia consente loro di recuperare le energie a seguito di allenamenti particolarmente intensi. Questa terapia è particolarmente efficace negli stati di difficoltà causati da tensioni emotive, stress e depressione.

Questa tecnica di massaggio si rivela indicata anche per altre tipologie di persone: per quanto riguarda i neonati, è in grado di alleviare coliche e infezioni alle orecchie o squilibri accusati da iperattività e ipoattività. Anche i bambini più grandi possono trovare giovamento con la tecnica cranio-sacrale: questa terapia è in grado di aiutarli nelle convalescenze causate da persistenti raffreddori e afflizioni.

Se sei interessato ad approfondire le aree di applicazione del massaggio cranio sacrale, richiedi info sul corso!