FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Corso di Massaggio Base a Padova, Treviso e Vicenza

Tutti i motivi per seguire un corso di massaggio di base a Padova, Treviso e Vicenza

Frequentare un corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza è un’importante opportunità per tutti coloro che vogliono imparare l’arte della manipolazione del corpo e i trattamenti per ritrovare l’equilibrio psicofisico.
Questo percorso è offerto dal centro formazione di Themis, fondato nel 1992, che costituisce, nel settore estetica e massaggi, una vera e propria garanzia. I corsi sono rivolti sia ai principianti sia a quanti operano già nel settore ma vogliono approfondire le proprie conoscenze.

Il corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza, in particolare, rappresenta un punto di partenza necessario per chi desidera avviare una prima o seconda attività nel settore del benessere o semplicemente arricchire il proprio bagaglio di cultura personale. Si tratta di un percorso che offre un’ottima preparazione e rappresenta il primo passo per poi accedere ai corsi più avanzati.

 Richiedi senza impegno maggiori informazioni!

Corso di Massaggio Base a Padova Treviso e Vicenza

Il programma formativo di un corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza

Nel corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza si affronta anche la tecnica di massoterapia occidentale. Apprendere le basi di questa disciplina significa imparare gli elementi principali di un massaggio ricco di manualità, basato sui movimenti di sfioramento, impastamento, vibrazione, percussione e frizione. Questi gesti, se eseguiti con correttezza e professionalità, diventano uno strumento completo di trattamento corporeo, che trova applicazione nel settore del benessere, dello sport e della riabilitazione.

All’interno del corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza la parte pratica occupa una posizione preponderante rispetto a quella teorica. Nelle prime lezioni si delineerà un profilo generale della materia, per poi passare alle tecniche base. Si approfondiranno poi le applicazioni del massaggio classico, dalle finalità estetiche a quelle terapeutiche, e le indicazioni e controindicazioni del trattamento. Si farà qualche cenno di anatomia generale e di cosmetologia, per poi affrontare la circolazione e dinamica dei fluidi, il sistema nervoso e l’apparato locomotore.

Nella parte pratica l’attenzione si concerterà sulla valutazione della struttura psicofisica del paziente e sull’abc del massaggio di schiena, arti superiori, glutei, addome e torace, arti inferiori e viso.
Qualche lezione del corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza è infine dedicata alla gestione del cliente e alla preparazione dell’ambiente in cui effettuare i trattamenti.

Scopri come frequentare il corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza!