FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Massaggio Kobido

Tutti i segreti del massaggio Kobido

Il massaggio kobido, conosciuto anche come “massaggio dell’eterna giovinezza”, è un trattamento unico nel suo genere. Si tratta di un insieme di tecniche combinate tra loro, che coinvolgono collo, viso e testa.

Le origini del massaggio kobido si perdono nella notte dei tempi. Si dice che nell’antichità fosse praticato dagli antichi samurai per riequilibrare il libero movimento del proprio corpo: attraverso tecniche energetiche e di manipolazione veniva ripristinata quella stabilità fisica e mentale che consentiva di affrontare al meglio ogni combattimento e di aumentare forza e concentrazione.

Massaggio Kobido

 → Richiedi informazioni sul Massaggio Kobido!

Alcune fonti affermano che questo trattamento venne rivisitato nel 1472 su specifica richiesta dell’imperatrice giapponese, alla ricerca di una cura che esaltasse la sua bellezza e la mantenesse immutata nel tempo. In suo onore venne messo a punto un trattamento, efficace quanto quello dei samurai, in grado di scongiurare l’invecchiamento precoce di tutto l’organismo, pelle compresa. Il massaggio kobido, inoltre, rigenera i tessuti, favorisce l’eliminazione delle tossine e rende la cute più bella, luminosa e tonica. Questo trattamento è in grado di alleviare le emicranie e i dolori alla mascella.

Le tecniche di base del massaggio kobido

Il massaggio kobido, adatto a tutti i tipi di pelle, prevede una rapida sequenza di movimenti che distende, stimola e tonifica i tessuti della cute, contrastando con efficacia rughe, segni di espressione e cedimenti. Per essere efficace, tuttavia, deve essere eseguito soltanto da mani esperte, che nel corso del tempo hanno imparato quei precisi movimenti, come percussioni e sfioramenti ritmati, che stanno alla base di questo antico trattamento orientale.

Per imparare tutti i segreti di questa tecnica Themis, il centro di formazione con sede a Padova, Treviso e Vicenza, organizza un corso specifico. Il programma prevede lo studio di massaggi per viso, testa e piedi e l’approfondimento di temi relativi all’invecchiamento intrinseco ed estrinseco. Il corso di massaggio kobido dura soltanto un giorno e richiede un numero massimo di partecipanti pari a otto persone.

Per scoprire di più sul Massaggio Kobido,
clicca qui!