FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Cos’è il trucco semipermanente

Cos’è il trucco semipermanente e quando ne abbiamo bisogno

Ci sono giornate in cui il tempo sembra scorrere più velocemente del solito e in cui si hanno soltanto pochissimi minuti per sistemare i capelli, scegliere l’abito giusto e prepararsi ad uscire. E il make-up? A quest’attività sono dedicati solo pochi secondi: un velo di terra e una passata di burro cacao, e via. È proprio in questi casi che ci si vorrebbe alzare dal letto già perfettamente truccate. Un desiderio che si realizza quando si scopre che cos’è il trucco semipermanente, la soluzione ideale per chi vuole sfoggiare un make perfetto, ma ha poco tempo a disposizione.

Cos’è il trucco semipermanente nello specifico?

Nello specifico, che cos’è il trucco semipermanente? È una tecnica che rende più belle le sopracciglia, gli occhi o le labbra. Molte donne, infatti, si affidano al trucco semipermanente per rendere le sopracciglia più folte e uniformi o per correggerne l’arco naturale. Altre, invece, preferiscono valorizzare lo sguardo: il trucco permette quindi di dare una maggiore definizione agli occhi tramite la creazione di un tratto sottile sulla palpebra, come se fosse una linea di eye liner. Questa tecnica consente anche di creare un perfetto contorno labbra, rendendo così la bocca più seducente.

Cos'è il Trucco Semipermanente

Che differenza c’è tra trucco semipermanente e permanente?

A differenza del trucco permanente, quello semipermanente ha una durata nel tempo variabile tra i due e i cinque anni. Influiscono sulla tenuta sia i fattori ambientali che quelli soggettivi: uno di questi è il tipo di pelle. Una cute molto grassa tende a trattenere meno il pigmento, come accade anche con il derma molto secco, che si desquama con facilità.

Il corso di trucco semipermanente e permanente di Themis

Ecco quindi svelato cos’è il trucco semipermanente. Per tutti coloro che desiderano saperne di più, Themis propone un corso professionale pensato per chi voglia apprendere i fondamentali di questa tecnica. Il periodo di formazione, dall’impronta fortemente pratica, permette di apprendere i segreti di quest’attività partendo da un livello base. Dopo aver seguito il corso per principianti, è possibile perfezionare la tecnica con moduli più approfonditi.

 Scopri di più sul corso professionale di Trucco Semipermanente a Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Mestre!

In particolare, il corso di Themis prevede 32 ore di lezioni in aula, articolate in quattro giornate di otto ore ciascuna (dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 18.30).

Disponibile nelle sedi di Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre, questo ciclo di lezioni permette di approfondire, nel corso del primo giorno, le tecniche di micropigmentazione, dermatologia applicata, chimica dei pigmenti e miscelazioni, senza trascurare gli aspetti legati all’igiene, alla sicurezza, alla salute e alle controindicazioni.

Si continua poi, il secondo giorno, con lo studio delle proporzioni del viso e le caratteristiche del dermografo, lo strumento utilizzato per questa tipologia di trucco. Il terzo e quarto giorno si effettuano prove pratiche e si migliora la tecnica. Insomma, in poche ore è possibile apprendere cos’è il trucco semipermanente e come applicarlo in maniera perfetta.

Richiedi informazioni senza impegno sul Corso Professionale di Trucco Semipermanente!