FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come diventare tatuatore

Diventare tatuatore in Veneto

 

In Italia l’arte del tatuaggio sta conoscendo una notevole espansione: in pochi anni il numero di tatuati e tatuatori si è moltiplicato in modo esponenziale e sono in continuo aumento le fiere, i contest e le rassegne dedicate alla decorazione pittorica del corpo. Non sorprende, dunque, che diventare tatuatore sia il sogno di molti giovani, che vogliono rendere questa passione un mestiere.

Attenzione però: non si tratta di una professione che può essere improvvisata. Diventare tatuatore richiede infatti doti artistiche, dedizione per il mondo del disegno e un percorso formativo valido e di qualità, come quello assicurato da Themis.

→ Scopri di più su come diventare tatuatore a Padova, Vicenza, Treviso e Verona

Diventare tatuatore: il corso completo

Forte della sua esperienza ventennale, Themis mette a disposizione un corso completo, strutturato su tre livelli: corso principianti, avanzato e master. La prima parte del programma formativo è un approccio iniziale alla materia; il corso avanzato, invece, si presta bene per chi ha già frequentato il livello base e ha maturato una piccola esperienza. Il master, infine, è adatto a chi vuole specializzarsi ulteriormente.

Come_diventare_tatuatore

 

Il corso per principianti ha una durata di tre giorni, mentre gli altri percorsi formativi si svolgono in due giorni. Una work experience della durata di un giorno è inoltre garantita a tutti coloro che frequentano il primo corso, mentre una personal work è assicurata per chi segue il livello avanzato.

Al termine di ogni modulo la scuola rilascia un attestato che certifica il grado raggiunto. A chi lo desidera, alla fine del terzo livello c’è la possibilità di accedere all’albo degli operatori del tatuaggio artistico certificati Themis.

Dopo aver acquisito una buona formazione, lo step successivo è fare tanta pratica sul campo: un percorso che prevede numerose prove su carta, la realizzazione di un book fotografico con i propri lavori migliori e la supervisione, almeno per i primi tempi, di un tatuatore esperto.

Richiedi informazioni senza impegno sul corso professionale per diventare tatuatore!