FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Come diventare piercer

Come diventare piercer in Veneto

 

Negli ultimi anni la moda dei piercing si sta affermando come una vera e propria forma d’arte, con la quale esprimere la propria personalità. Un trend affascinante, che stimola la curiosità di molti giovani. Chi desidera conoscere come diventare piercer deve però prestare attenzione a molti aspetti: il mestiere non consiste soltanto nel fare buchi, ma nel riuscire a comprendere le richieste del cliente, trasformando un foro in una creazione artistica esteticamente gradevole.

 Come diventare piercer: il corso completo

Seguire un corso per diventare professionista in quest’attività è di certo un primo e fondamentale passo per chi vuole intraprendere questo mestiere. Themis, uno dei più importanti centri di formazione del Nord-Est, mette a disposizione un percorso mirato per chi desidera sapere come diventare piercer. Il corso si svolge in una giornata (sabato o domenica), per una durata totale di otto ore, e permette di ottenere un manuale tecnico e un attestato di formazione Body piercing.

Scopri di più su come diventare Body Piercer a Padova, Vicenza, Trevisto e Verona!

 

Come Diventare Body Piercer

Durante la giornata si apprendono le conoscenze di base: si comincia, ad esempio, con un’infarinatura sulla legislatura e le norme da tenere ben presente se si desidera, un giorno, aprire uno studio personale, e si approfondisce il tema del consenso informato. Di grande importanza l’analisi dell’attrezzatura, che si compone di pinze, calibro e aghi, oltre alla detersione e alla sterilizzazione degli strumenti.

Il corso di Themis, che si rivolge in particolare a tutti coloro che si chiedono come diventare piercer, si focalizza poi sulla metodologia per la ricerca dei punti, l’applicazione della pinza, il passaggio dell’ago e l’inserimento del gioiello: le tre fasi fondamentali del lavoro del piercer. Per apprendere al meglio la tecnica verrà approfondita l’applicazione del piercing nelle zone più diffuse, come il sopracciglio, l’ombelico e il labbro.

Per garantire a tutti i partecipanti l’acquisizione delle competenze necessarie, il centro di formazione Themis offre la possibilità di frequentare di nuovo il corso gratuitamente entro tre mesi.

 

Richiedi informazioni senza impegno sul corso per diventare body piercer!