FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Ricostruzione unghie passo per passo: alcuni consigli

Ricostruzione unghie passo per passo

 

Tutte le donne desiderano sempre avere mani curatissime, morbide e vellutate, oltre che laccate alla perfezione. Proprio per rendere concreto questo sogno sono moltissimi i trattamenti estetici che permettono di migliorare la salute e la bellezza delle mani: uno tra questi, che negli ultimi tempi è riuscito a conquistare un numero sempre più ampio di “follower”, è la la ricostruzione delle unghie. Oggi desideriamo occuparci proprio di questo, svelando tutti i dettagli della ricostruzione unghie passo per passo.

Questo trattamento consente di allungare e rendere più brillanti le unghie, garantendo una durata che va dalle tre alle cinque settimane. Una soluzione scelta da quelle donne che vogliono presentarsi con mani elegantissime in ogni occasione della vita quotidiana, ma anche da coloro che desiderano dire addio all’onicofagia e resistere così alla tentazione di rosicchiare le unghie. La ricostruzione può essere effettuata all’interno dei centri estetici così come a casa, basta soltanto avere a disposizione tutto l’occorrente e armarsi di molta pazienza.

Ricostruzione Unghie Passo Passo

→ Scopri i corsi di ricostruzione unghie in Veneto!

Ecco come realizzare la ricostruzione unghie passo passo. La prima cosa da fare è disinfettare le mani: per farlo è necessario applicare uno strato di primer su tutta l’unghia e lasciare asciugare. A questo punto occorre stendere il gel su tutta la superficie dell’unghia, esattamente come accade con la stesura dello smalto. Si tratta di una sostanza molto fluida che una volta stesa va lasciata asciugare mediante l’utilizzo di raggi ultravioletti emessi da apposite lampade. Questo dispositivo, chiamato “fornetto”, è in grado di innescare in pochi minuti il processo di polimerizzazione e, quindi, di provocare l’indurimento e l’essicazione del gel stesso.

L’ultimo step della ricostruzione unghie passo per passo è la stesura sull’unghia del cleaner, un particolare prodotto che permette di “sgrassare” la superficie e rimuovere gli eventuali residui di gel. Conclude e perfeziona il trattamento un ultimo strato di gel top coat, uno smalto trasparente che assicura una perfetta rifinitura.

Ricostruzione unghie passo per passo: il corso in Veneto

Forte della sua esperienza decennale, Themis mette a disposizione dei corsi di ricostruzione unghie, nail art e micro pittura  al termine dei quali la scuola rilascia un attestato che certifica il grado raggiunto. Themis da anche la possibilità di rifrequentare gratuitamente il corso e di frequentarlo comodamente durante i Week End!

Richiedi informazioni sui corsi di ricostruzione unghie in Veneto!