FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

La tecnica delle sopracciglia pelo a pelo

Tecnica sopracciglia pelo a pelo: consigli

Hai mai sentito parlare della tecnica per sopracciglia pelo a pelo? L’espressione indica una soluzione sempre più richiesta da chi sceglie, per le sopracciglia, il trucco semipermanente. Dopo aver progettato la forma e lo spessore dell’arcata con il make-up, nella pelle vengono pigmentati veri e propri “micro peli” che simulano in maniera estremamente verosimile l’effetto ottico dell’arcata sopraccigliare.

In genere è necessaria una seconda seduta per ribattere il tatuaggio, che assumerà un aspetto tridimensionale molto naturale se paragonato a quelli ottenuti con la tecnica tradizionale (le cosiddette “sopracciglia tribali”).

Tecnica_Sopracciglia_Pelo_a_Pelo

Il trucco semipermanente è ideale per risolvere problemi estetici di vario genere, come sopracciglia molto asimmetriche, coda esterna tronca, diradamento evidente, zone glabre a causa di alopecia oppure cicatrici.

→ Scopri come seguire un corso di trucco semipermanente!

L’effetto della tecnica per sopracciglia pelo a pelo dura 10-12 mesi, dopodiché è necessario un ritocco. A differenza di quelli usati per i tatuaggi artistici, avvolti da una resina acrilica, i pigmenti per il make-up semipermanente vengono infatti fagocitati dal sistema immunitario e il colore col tempo sbiadisce o vira verso altre tinte.

Anche se il tatuaggio tende a scolorire e non dura per sempre, è importante rivolgersi a un’estetista specializzata che, oltre a curare scrupolosamente l’igiene degli attrezzi, sappia realizzare i desideri della cliente, valutando se questi si adeguano alla forma del viso.

Non sempre, infatti, la forma che si ha in mente si armonizza effettivamente ai propri tratti e non bisogna dimenticare che la visione che abbiamo di noi stessi allo specchio è bidimensionale, mentre gli altri ci vedono, per così dire “in 3D”. Una professionista qualificata sarà dunque in grado di offrire una consulenza dettagliata prima di iniziare a lavorare e poi di proporre la linea sopraccigliare e il colore che meglio valorizzano l’aspetto complessivo del volto della cliente. La tecnica per sopracciglia pelo a pelo non provoca dolore, ma al massimo una sensazione di fastidio sopportabile, che può comunque essere alleviato con l’uso di una pomata anestetica.

Richiedi informazioni sui corsi di formazione sul trucco semipermanente a Padova, Treviso e Vicenza!