FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il massaggio base per il viso

Massaggio base viso: di cosa di tratta

Importanti benefici a livello estetico, ma anche benessere e relax: è quello che può garantire il massaggio base viso. D’altronde, basta solo pensare alle mani sapienti di un professionista che manipolano alcune parti del volto per capire come questa tecnica sia un vero e proprio toccasana sotto numerosi aspetti.

Il massaggio base viso ha infatti radici antichissime: secondo alcune fonti risale addirittura alla Cina del III secolo avanti Cristo. Nonostante questo, è curioso notare come spesso si preferisca agire con i massaggi su altre parti del corpo piuttosto che sul volto, anche se è quest’ultimo, a tutti gli effetti, il nostro “biglietto da visita” che esponiamo al mondo esterno. E, proprio per tale motivo, è opportuno che sia sempre in salute e abbia un bell’aspetto.

Da questo punto di vista il massaggio base viso può fare davvero molto: sottoporsi a questo tipo di trattamento rende infatti la pelle più liscia, luminosa e tonica già dopo qualche seduta, per il fatto che vengono rafforzati gli strati sottocutanei del derma.

>> Scopri il corso di massaggio base viso a Padova, Treviso e Vicenza

Inoltre, non va dimenticato che attraverso la manipolazione si stimola la microcircolazione, che a sua volta attiva i fibroblasti responsabili della produzione di collagene ed elastina, capaci di regalare alla pelle tonicità e un aspetto salubre. Ne deriva, ovviamente, che sottoporsi regolarmente a trattamenti di massaggio base viso rallenta la formazione di rughe e l’invecchiamento della cute.

Infine, come per tutti i massaggi, anche quelli che riguardano il volto riescono a far ritrovare il benessere: oltre che rilassanti, infatti, contribuiscono ad alleviare la tensione muscolare e l’affaticamento che, anche se non ci si pensa spesso, riguardano pure il viso.

Massaggio Base per Viso

Massaggio base viso: il corso a Padova, Treviso, Vicenza

Viste le sue tante caratteristiche positive, è indubbio che quello del massaggio base viso sia un mondo affascinante anche a livello lavorativo. E, proprio per questo motivo, Themis offre una ricca serie di corsi al riguardo.

Il primo step da cui partire, per poi eventualmente specializzarsi nell’ambito del viso, è il corso di massaggio base. In aula, grazie ad una formula che suddivide le lezioni in modo da privilegiare la pratica (che occupa il 70% del tempo, contro il 30% della teoria), si impareranno tutte le tecniche manuali – dallo sfioramento all’impastamento, passando per percussione e frizione – per approcciare la disciplina e capirne tutti i vari campi di applicazione.

Articolato in incontri a cadenza settimanale di tre ore, per una durata di due mesi, il corso si svolge in numerosi sedi di Themis, tra cui Castelfranco Veneto, Conegliano Veneto, Treviso, Vincenza, Padova, Rovigo, Verona e Ferrara. È possibile frequentare anche formule intensive su due weekend.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato in massaggio classico che apre le porte del mondo del lavoro e getta le basi per la frequenza di un corso di specializzazione in massaggio base del viso.

Vuoi avere ulteriori informazioni sul corso di massaggio base viso a Padova, Treviso e Vicenza? Contattaci!