FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il massaggio rilassante alla schiena

Massaggio rilassante schiena: problemi di postura

Una seduta scomoda alla scrivania, le ore passate alla guida, lo stress, un materasso o un cuscino che non offrono il giusto sostegno durante il sonno: sono tante le circostanze che possono portare il corpo ad assumere una postura sbagliata. Spesso in questi casi, la prima a farne le spese è la salute di collo, spalle e dorso. I muscoli si irrigidiscono e iniziano i dolori, prima sporadici, poi più acuti e persistenti. Un massaggio rilassante alla schiena, allora, è quello che ci vuole. Non è un caso che a questa parte del corpo tutte le tecniche di massaggio – dallo shiatsu all’ayurvedico, fino a quelle occidentali – dedichino un’attenzione particolare.

Alle prime avvisaglie di dolori, ricorrere all’aiuto di un massaggiatore esperto può essere un’ottima idea per sciogliere le tensioni muscolari. Sottoporsi a un massaggio a cadenza regolare – ad esempio una volta alla settimana – aiuta invece a prevenire i problemi prima che si manifestino. La “terapia” inoltre, è davvero piacevole, perché coinvolge con delicatezza la zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale, regalando a fine trattamento un senso di benessere e leggerezza.

Massaggio Rilassante per la Schiena

>> Scopri il corso di massaggio rilassante schiena a Padova, Treviso e Vicenza

Il massaggio rilassante alla schiena non prevede l’uso di particolari strumenti, ma solamente delle mani (e talvolta dei gomiti) di chi lo effettua, che si aiuta con oli essenziali per facilitare i movimenti sulla pelle come sfioramenti, impastamenti, vibrazioni, percussioni, frizioni. Il massaggio non presenta particolari controindicazioni ed è adatto praticamente a tutti, anche a chi si vuole semplicemente regalare una coccola tutta per sé. Non c’è da stupirsi, dunque, se è uno dei trattamenti più richiesti dal pubblico.

Massaggio rilassante schiena: il corso di Themis

Chi vuole avvicinarsi alle tecniche per il massaggio rilassante alla schiena, per uso personale oppure per scopi lavorativi, può rivolgersi ai professionisti di Themis, che propongono un programma completo adatto anche ai principianti nelle sue sedi di Castelfranco Veneto, Conegliano Veneto, Treviso, Vicenza, Padova, Verona, Rovigo e Ferrara. La prima tappa, naturalmente, è quella del massaggio base: una volta padroneggiate le tecniche fondamentali, si potrà accedere ai corsi avanzati. Il metodo di lavoro Themis si basa sulla mobilizzazione e il riequilibrio dei tre “piani corporei”, ossia il sistema connettivale, muscolare e articolare, ciascuno trattato con la tecnica più adatta per ripristinare in tempi rapidi uno stato ideale di benessere. Il corso di massaggio base dura due mesi e prevede un incontro a cadenza settimanale, dalle 20.30 alle 23.30, così da poter sperimentare anche a casa, lezione dopo lezione, gli insegnamenti dei docenti.

Vuoi avere ulteriori informazioni sul corso di massaggio rilassante schiena a Padova, Treviso e Vicenza? Contattaci!