FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il trucco semipermanente: metodo manuale

Trucco semipermanente metodo manuale

 

I vantaggi di affidarsi al trucco semipermanente sono molteplici, primo tra tutti quello di poter avere sempre labbra, occhi e sopracciglia perfette, come se si fosse appena uscite dal centro di un make-up artist. E il trucco semipermanente  metodo manuale permette di aggiungere a questi benefici anche un metodo di applicazione dolce e del tutto naturale, adatto davvero a chiunque intenda beneficiare delle possibilità offerte da questa soluzione.

Ma, prima di spiegare più approfonditamente in che cosa consista il trucco semipermanente metodo manuale, forse è meglio fare un po’ di chiarezza su cosa sia il trucco semipermanente. Semplificando, si può dire che con questa tecnica, che si basa sulla micropigmentazione di quelle parti del viso che sono sottoposte ogni giorno all’azione del trucco, si riesce ad avere un make-up “fisso”, sempre perfetto in ogni momento del giorno: contorno e interno labbra, ma anche occhi e sopracciglia sono infatti “tatuate” con i colori e con la forma desiderata direttamente sul viso. Con evidenti vantaggi anche nella correzione di eventuali difetti, e benefici, di conseguenza, anche a livello psicologico.

Trucco semipermanente metodo manuale padova treviso

>> Scopri il corso di trucco semipermanente metodo manuale a Padova, Treviso e Vicenza

Il trucco semipermanente metodo manuale permette quindi di svolgere l’operazione di “impianto” di colore nella pelle con la metodologia più efficace e garantendo il massimo comfort alle clienti. Dolce e delicato, permette di vivere l’operazione con estrema rilassatezza da parte del cliente, cosa che garantisce anche al professionista di lavorare al meglio. Inoltre, essendo una tecnica non invasiva, non sono necessarie cure post operatorie e i tempi di cicatrizzazione sono brevissimi. Infine, grazie al trucco semipermanente con metodo manuale si può intervenire in modo efficace, garantendo sempre un risultato finale soft e naturale, su un’ampia serie di richieste: tra queste, il rinfoltimento dell’arcata sopracigliare o il loro restyling, se le sopracciglia sono già state tatuate, l’ingrandimento delle labbra, la creazione di eyeliner definiti o sfumati, ma anche la ripigmentazione di cicatrici e macchie.

Trucco semipermanente metodo manuale: i corsi a Padova, Treviso e Vicenza

Insomma, il trucco semipermanente metodo manuale è una tecnica affascinante, sempre più richiesta e che offre anche buone possibilità occupazionali. Il metodo migliore per impararne tutti i segreti? Senza dubbio affidarsi a Themis e frequentare l’apposito corso di Trucco Semipermanente Base della durata di quattro giorni (da domenica a lunedì, con orario 10-18 e per un totale di 28 ore di lezioni in aula), in cui anche il principiante potrà trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno e muovere i primi passi in questo mondo. E, per chi intendesse approfondire un settore particolare, perfetti sono i corsi successivi di specializzazione in Occhi, Sopracciglia e Labbra. D’altronde, le possibilità per frequentare questi percorsi professionalizzanti sono davvero tante: basti pensare che il corso di Trucco Semipermanente Base si svolge nelle sedi Themis di Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre.

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso di trucco semipermanente metodo manuale a Padova, Treviso e Vicenza? Contattaci!