FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il massaggio base all’addome

Massaggio base addome: i benefici

Ogni massaggio ha la propria funzione e, agendo su determinate parti del corpo, permette di eliminare alcuni disturbi specifici. Anche il massaggio base all’addome porta numerosi benefici per l’organismo e si dimostra un vero e proprio toccasana naturale per ritrovare il proprio benessere psicofisico. In questo articolo vedremo allora le sue caratteristiche e come sviluppare una tecnica perfetta.

Il trattamento viene utilizzato, in particolare, per alleviare i dolori alla pancia, anche legati alla stitichezza. Il massaggio base all’addome, infatti, è efficace in caso di intestino “pigro”, intasato a causa di una dieta scorretta oppure per un eccesso di rifiuti nell’organismo. Si rende allora necessario intervenire manualmente per eliminare le tossine accumulate nel corpo, che possono produrre fastidiosi disturbi anche in altre parti del corpo.

>> Scopri di più sul corso di massaggio base a Padova, Treviso e Vicenza

Massaggio Base Addome Padova Treviso Vicenza

Massaggio base addome: i corsi a Padova, Treviso e Vicenza

Chi vuole imparare questa tecnica, trasformandola magari in un’attività principale o in un secondo lavoro, può allora iscriversi ad un corso di massaggio base classico di Themis. In questo modo potrà apprendere i fondamenti della massoterapia generale, da calibrare e adattare alle diverse parti del corpo interessate, come appunto l’addome.

Il corso dura generalmente due mesi e prevede un incontro settimanale di tre ore: si tratta di una soluzione perfetta, perché così il praticante ha tutto il tempo di esercitarsi a casa. I suoi progressi vengono poi valutati dagli insegnanti ogni sette giorni. Il corso si svolge in numerose città in tutta Italia: Castelfranco Veneto, Conegliano Veneto, Treviso, Vicenza, Padova, Verona, Rovigo e Ferrara.

Naturalmente viene privilegiata la parte pratica, anche se non mancano nozioni teoriche che permettono di inquadrare meglio la disciplina: durante il corso vengono infatti approfondite le manovre, le applicazioni per uso estetico, sportivo e del benessere e cenni di anatomia generale. Inoltre si imparerà il massaggio base all’addome e al torace, agli arti superiori, ai glutei e agli arti inferiori, alla cervicale, al viso e alla schiena. Insomma, il corso offre tutto il necessario per dotarsi degli strumenti necessari per praticare in modo ottimale questa affascinante pratica.

   Vuoi avere maggiori informazioni sul corso di massaggio base all’addome a Padova, Treviso e Vicenza? Contattaci!