FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Corso igienico sanitario della Regione Veneto

Corso igienico sanitario della Regione Veneto a Padova, Mestre e Castelfranco Veneto

Chi vuole lavorare con successo come tatuatore o come piercer non deve avere solo elevate capacità tecniche o spiccate doti artistiche, ma deve anche poter garantire ai propri clienti la piena sicurezza dell’intera operazione. Si tratta infatti di un campo delicato, dove il rischio di infezioni è alto se non ci si affida a professionisti qualificati. Per acquisire conoscenze in questo ambito, si può allora partecipare ad un corso igienico sanitario della Regione Veneto (corso che abilita alla professione).

Questo percorso formativo è stato ideato per apprendere nozioni e sviluppare competenze di carattere igienico-sanitario, seguendo in particolare le linee guida del ministero della Sanità. La qualità del corso è assicurata dal personale medico che tiene le lezioni, che presenta le materie comprese nel programma, senza dimenticare l’apporto fondamentale di un esperto della normativa del settore.

Corso Igienico Sanitario Regione Veneto Padova Mestre

>> Scopri di più sul corso igienico sanitario della Regione Veneto

Attenzione però: per partecipare al corso igienico sanitario della Regione Veneto bisogna possedere determinati requisiti. Prima di tutto è necessario essere maggiorenni e aver conseguito o un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o una qualifica professionale triennale (o superiore). I cittadini stranieri devono anche dimostrare di comprendere in maniera adeguata l’italiano.

Il corso, più nel dettaglio, si svolge in 90 ore: la frequenza degli incontri può essere giornaliera, serale oppure si può scegliere di partecipare nel week end. Tre le sedi: a Castelfranco Veneto (TV),  Padova e Mestre. Al termine di questo percorso, si potrà accedere all’esame finale solo se si sono frequentate più del 90 per cento delle ore complessive.

L’allievo che vuole superare il corso igienico sanitario della Regione Veneto dovrà dunque passare la prova conclusiva, che si articola in una parte scritta e in un colloquio orale. Se l’esito è positivo, al partecipante verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Veneto. Si tratta di un documento obbligatorio e indispensabile per lavorare come dipendente o aprire una attività nel campo dei tatuaggi (artistico – Trucco semipermanente) o dei piercing, assicurando una piena sicurezza ai propri clienti.

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso igienico sanitario della Regione Veneto? Contattaci!