FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Tecnica pelo a pelo realistico

Tecnica pelo a pelo realistico: cosa è

Valorizzare lo sguardo, colmare eventuali piccoli “buchi” nell’arco sopraccigliare o ottimizzare i tempi quando, al mattino, ci si prepara per uscire: sono tanti i motivi che spingono una donna a ricorrere al trucco semipermanente, e in particolare alla tecnica pelo a pelo realistico.

Questa tecnica, richiestissima negli ultimi tempi, è una novità che sta spopolando nell’ambito del make up a lunghissima durata. Le ragioni del successo sono presto dette: questa modalità di trucco permette di avere sopracciglia tatuate ma assolutamente naturali, riproducendo, attraverso il disegno del tatuaggio, l’effetto del pelo: dopo aver progettato la forma e lo spessore dell’arcata, vengono infatti pigmentati nella pelle veri e propri micro peli.

Tecnica pelo a pelo realistica Padova

>> Scopri il corso di trucco semipermanente a Padova, Treviso e Vicenza

La tecnica pelo a pelo realistico si rivela così particolarmente indicata per coloro che hanno sopracciglia rade, sottili o irregolari, anche a causa di una malattia o a seguito di una terapia medica. Solitamente si raggiunge il risultato desiderato in un paio di sedute, a distanza di un mese l’una dell’altra. In genere, inoltre, un trattamento ben fatto resiste fino a 12 mesi: una volta trascorso questo periodo è necessario sottoporsi ad un nuovo ritocco.

Chi vuole apprendere i fondamenti di questo trattamento, può frequentare un corso Themis di trucco semipermanente. Molta attenzione viene data all’aspetto pratico dell’insegnamento, in modo da acquisire le competenze e le abilità necessarie. Chi è agli inizi può cominciare dal livello base, mentre i più esperti possono perfezionarsi con i moduli avanzati.

Il corso, in particolare, si tiene nelle sedi di Castelfranco Veneto, Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Mestre. Sono previste 32 ore di lezioni in aula, distribuite in quattro giornate. I primi due giorni sono l’occasione per approfondire temi importanti, come la micropigmentazione, la dermatologia, lo studio del viso e le caratteristiche del dermografo. La parte conclusiva del corso, invece, è centrata soprattutto sulle prove pratiche. In questo modo, si possono apprendere le basi della tecnica pelo e pelo realistico, per potere svolgere questo trattamento nel migliore nei modi.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso di trucco semipermanente e sulla tecnica pelo a pelo realistico a Padova, Treviso e Vicenza? Contattaci!