FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Alla scoperta del corso di campane tibetane di Themis

Corso di campane tibetane al Centro Themis di Castelfranco Veneto il 5 e 6 novembre

Il fascino della medicina spirituale Himalayana risiede nell’utilizzo di antichissimi strumenti per realizzare i rituali di tale pratica: le campane tibetane. Sono attrezzi estremamente interessanti, non solo per la loro storia e per la cultura da cui provengono, ma anche per gli effetti benefici che producono sull’organismo. Chi volesse saperne di più, può allora frequentare un corso di campane tibetane di Themis.

L’origine di questa tecnica risale attorno al 2000 a.C.: questi strumenti sono composti da una lega di sette metalli diversi, connessi, secondo il Mandala di Guarigione, ad altrettanti elementi, colori, pianeti, divinità, mudra, mantra, chakra. Questa composizione permette di ricreare una vasta gamma di suoni con diverse sfumature e toni il cui fine ultimo è quello di armonizzare l’uomo con il cosmo.

Secondo gli ultimi studi scientifici, è stato confermato che la musica, come forma organizzata di suoni, può andare ad influenzare direttamente le onde celebrali, l’umore, il sistema nervoso e la chimica del corpo. Le vibrazioni che sprigionano le campane hanno, in particolare, la capacità di rilassare, indurre il sonno, alleviare i disturbi mentali ed i blocchi emozionali, aumentare la creatività e l’immaginazione, alzare il livello della forza vitale andando a creare una sensazione di pace e di sollievo nelle parti doloranti del corpo e dell’anima.

>> Scopri anche la tecnica del massaggio Yoga!

Corso di Campane Tibetane Castelfranco Veneto

Esistono più tecniche, che possono essere apprese in un corso di campane tibetane: gli strumenti si possono battere oppure strofinare lungo il bordo o nel punto più largo con un bastoncino di legno; si possono riempire con dell’acqua; si possono aggiungere suoni di vocali senza tono.

Per conoscere ed apprendere quest’arte antica il centro Themis ha organizzato un corso mirato che si svolgerà presso la sua sede in via Tullio Piccinini 13, a Castelfranco Veneto (TV), 31033 Italia, il 5 e il 6 novembre. Il costo è di 340 euro e di 260 euro se si possiede la Fidelity Card. La partecipazione è riservata a un numero massimo di 12 persone e in questi due giorni si tratteranno vari temi dalla storia delle campane tibetane fino alle tecniche di massaggio sonoro: qui si studieranno dunque temi affascinanti come i chakra, la memoria dell’acqua, l’autotrattamento e le meditazioni.

Il corso di campane tibetane, inoltre, è tenuto in collaborazione con Terre di confine: l’associazione, con sede a Roma, fa parte dell’ASI (Associazione sportive sociali italiane) che da oltre 15 anni si occupa di discipline olistiche e divulgazione di antiche tradizioni mediche.

Vuoi sapere nel dettaglio tutti i temi del corso?

Visita il nostro sito!