FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Alla scoperta del corso di tatuaggio artistico di Themis

Corso di tatuaggio artistico al centro Themis di Castelfranco Veneto l’11-13 novembre

Il proprio corpo come un diario personale, in cui conservare disegni, simboli, scritte che ricordano gli aspetti più importanti della propria storia. È questo il senso del tatuaggio, una pratica molto antica e ancora oggi diffusissima. Chi vuole entrare in questo mondo acquisendo quelle competenze e quelle abilità per creare un vero e proprio capolavoro sulla pelle, può scegliere un corso di tatuaggio artistico, grazie al quale diventare un professionista del settore.

I tattoo di grande qualità devono essere prima di tutto belli, capaci di lasciare a bocca aperta sia il suo “proprietario” sia le altre persone. I più gettonati sono sicuramente i draghi, gli ideogrammi cinesi, il nome del proprio partner e i pattern tribali: in tutti casi, viene sempre richiesta una grande attenzione all’estetica, all’uso dei colori e al tratto. Senza dimenticare, ovviamente, la sicurezza, in modo da non essere colpiti da fastidiose infezioni.

Scopri di più sul corso di body piercing

Corso di Tatuaggio Artistico a Castelfranco Veneto

Il tattoo perfetto, però, non è solo frutto dell’ispirazione e di un talento innato, ma anche di costanza, studio e grande preparazione: per questo, chi vuole svolgere la professione di tatuatore deve affidarsi ad un corso di tatuaggio artistico di qualità, come quello proposto da Themis. In soli tre giorni si potranno apprendere i fondamenti del mestiere e gli “strumenti” per far esplodere la propria creatività.

Il corso, in particolare, si svolgerà in un fine settimana “lungo”, da venerdì a domenica. Possono partecipare al massimo sei persone, in modo da facilitare l’apprendimento. Viene dato in particolare grande spazio alla pratica: ci si può infatti esercitare con i macchinari appositi prima su pelle sintetica e poi su una modella.

Il programma del corso di tatuaggio artistico di Themis, come già detto, si articola in tre giorni: il venerdì è dedicato agli aspetti introduttivi, alle norme del settore e all’igiene. Il sabato si prosegue approfondendo le attrezzature, l’anatomia della pelle e la preparazione dei disegni. Infine, la domenica ci sarà la discussione e la verifica finale, con la consegna dell’attestato valido per il mondo del lavoro. Insomma, si potranno apprendere tutte le conoscenze necessarie per praticare questa interessante professione.

Vuoi avere maggiori informazioni sul

Corso di tatuaggio artistico?

Visita il nostro sito!