FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Il padre di tutte le tecniche: il massaggio svedese

Corso sul massaggio svedese al centro Themis a gennaio 2017

Il fine principale di ogni massaggio è quello di condurre ad uno stato di benessere psico-fisico, privo di alcun tipo di stress o tensione. Il massaggio svedese (o Classico), considerato la base di ogni tecnica di massaggio, contempla varie forme di movimenti, tutti mirati a ridare energia al corpo. Non è una tecnica nata in Svezia, ma è stata creata in base alle conoscenze di un medico danese, Johan George Mezger, che ha omaggiato le ricerche di un medico svedese, Pehr Henrik Ling.

Come abbiamo anticipato, dunque, il primo obbiettivo del massaggio svedese (o Classico) è il rilassamento generale. A questo se ne aggiungono altri: la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare.

I movimenti, che si basano su una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso, possono essere lenti e delicati, oppure al contrario vigorosi e intensi: tutto dipende dallo stile personale del terapista e, naturalmente, dagli scopi che egli intende raggiungere. Per compiere questi movimenti vengono prevalentemente utilizzati mani, avambracci e gomiti.

Scopri di più sul corso di massaggio articolare

Massaggio Svedese

Massaggio svedese: la formazione di Themis

Themis, grazie ai suoi corsi di massaggio base che organizza da sempre presso le sue principali sedi, permette di venire a conoscenza di tutti i segreti di questa tecnica specifica. Il corso proposto si svolge durante le ore serali, con una durata di circa due mesi, in alternativa l’interessato può scegliere la formula weekend. Docenti altamente qualificati seguiranno costantemente i partecipanti al corso, valutando in ogni momento i progressi ottenuti.

Il corso sarà caratterizzato prevalentemente da lezioni pratiche alternate a lezioni teoriche in modo tale da avere un quadro più completo e più professionale possibile su tutte le tecniche che si andranno ad applicare. L’obiettivo principale per ogni partecipante è quello di poter praticare al termine del corso, un massaggio professionale completo in modo tale da diventare degli operatori autonomi.

Le iscrizioni per i corsi 2017 sono già aperte, i primi appuntamenti partiranno da Gennaio e più precisamente il 23 a Castelfranco Veneto, il 24 a Vicenza e il 25 a Padova, inoltre fino al 31 dicembre Themis Ti riserva una promozione unica! prenotando il Tuo corso di massaggio base avrai in omaggio un secondo corso! Informati non perdere questa occasione per imparare il Massaggio Svedese.

Vuoi avere maggiori informazioni su cos’è il massaggio svedese ? Visita il nostro sito!