FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Tutti i benefici della frizione nel massaggio

La frizione nel massaggio: i corsi al Centro Themis

Il massaggio, in tutte le sue varie tecniche, è una delle terapie più antiche e una tra le più amate da uomini e donne di tutte le età. Una delle manovre più comuni all’interno di questo trattamento è quella della frizione nel massaggio: è molto simile allo sfioramento, ma rispetto a quest’ultimo si caratterizza per una manualità più veloce ed energica. La frizione nel massaggio è una tecnica che viene insegnata nei corsi basi di massaggio, e può essere praticata con i pollici, con le nocche o con il dorso delle mani. Può essere eseguita sia a mani sincrone che a mani alternate, l’importante però è che ci sia un costante contatto con chi sta beneficiando di questo massaggio. La pressione che viene operata deve essere profonda solo quando si sta andando in direzione del cuore, mentre in direzione opposta va effettuato un semplice sfioramento.

Con il corso di Themis la frizione nel massaggio non ha più segreti

Per chi fosse curioso di apprendere l’arte del massaggio in tutte le sue forme può trovare in Themis un punto di riferimento importante. Il corso di massaggio base, della durata di 2 mesi, si suddivide in una parte teorica, in cui vengono spiegati finalità del massaggio classico e cenni di anatomia generale, e in una pratica, dove oltre all’applicazione delle varie tecniche, viene approfondita anche la pratica della frizione nel massaggio. In più un’imperdibile promozione: fino a fine gennaio, con l’iscrizione al corso massaggio classico base, Themis offre la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di allungamento muscolare assistito (AMA).

Scopri tutto sul corso di linfodrenaggio manuale

Frizione massaggio

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di sedici partecipanti ai quali verrà fornito sia il materiale didattico sia l’attestato di formazione a compimento del percorso di apprendimento. Grazie al corso organizzato da Themis, la frizione nel massaggio non avrà più alcun segreto.

Vuoi avere maggiori informazioni su cos’è la frizione nel massaggio? Visita il nostro sito!