FacebookYouTubeTwitterPinterest
PER MAGGIORI INFORMAZIONI 3483719159 SEGRETERIA CORSI 9.00-21.00

Combattere gli inestetismi cutanei con i massaggi anticellulite

Corso di massaggio anticellulite al centro Themis a Castelfranco Veneto

La classica pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica sono i nemici più odiati dalle donne. Ma la battaglia contro questi inestetismi può essere vinta adottando come alleato il massaggio. I benefici del massaggio anticellulite, in particolare, sono determinati da una corretta pressione, esercitata in punti critici del corpo, e dalla manipolazione, che stimola la circolazione sanguigna. Queste due tecniche, se impiegate insieme, diventano armi potenti per ridurre ed eliminare quei problemi fisici dovuti alla presenza di questo inestetismo cutaneo.

I benefici del massaggio anticellulite sono preziosi per tutto l’organismo. Attraverso il massaggio, la pelle riesce ad assimilare meglio le sostanze nutritive e a scartare più facilmente quelle nocive che creano, appunto, inestetismi. I benefici conseguenti a questo trattamento sono visibili in tempi piuttosto rapidi: chi si sottopone ad una seduta avverte subito una sensazione di benessere generale e, se il massaggio è effettuato con costanza, permette di raggiungere risultati molto positivi.

→ Scopri di più sui benefici della frizione del massaggio!

 I benefici del massaggio anticellulite | Castelfranco Veneto

I benifici del massaggio anticellulite: la formazione di Themis

Una delle tipologie più diffuse di massaggio anticellulite è il linfodrenaggio. Grazie alla sua efficacia, il linfodrenaggio costituisce una tecnica massoterapica indispensabile per qualsiasi operatore del massaggio. Chi, dunque, desidera conoscere tutti i segreti di questa tecnica può scegliere di seguire il corso di linfodrenaggio manuale di Themis o il corso di massaggio cellulite. Il programma del corso, della durata di due giorni, è completo e si divide prima di tutto in una fase teorica, in cui sono trattati argomenti specifici (introduzione al linfodrenaggio manuale, finalità del linfodrenaggio manuale, anatomia e fisiologia specifica, circolazione sanguigna, sistema linfatico, manovre, indicazioni, controindicazioni del massaggio e valutazione della struttura psicofisica del cliente). La seconda parte del corso è invece di carattere pratico e permette agli studenti di comprendere come intervenire sulle varie parti del corpo, come collo, viso, addome, glutei gambe e braccia.

Il corso avrà luogo il 17 e il 18 giugno presso la sede di Themis di Castelfranco Veneto con i seguenti orari: sabato 10.00 – 18.30 e domenica 09.00 – 18.00 con pausa pranzo. L’iscrizione è riservata ad un massimo di 8 iscritti, ai quali, alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di linfodrenaggio manuale.

Il massaggio cellulite ha la stessa suddivisione. La prima parte teorica tratta dei seguenti argomenti: introduzione al massaggio cellulite, finalità del Massaggio Cellulite, indicazioni e  controindicazioni, l’apparato tegumentario, come si formano i cuscinetti, i tipi di cellulite e localizzazioni della cellulite, predisposizione e cause della cellulite, fattori favorenti e scatenanti, riconoscere la cellulite ed eliminare le cause). La seconda parte del corso è invece pratica e permette ai partecipanti di imparare le tecniche della massoterapia specifica per arti inferiori, glutei, addome e arti superiori.

Il corso avrà luogo il 25 e 26 febbraio presso la sede di Themis di Castelfranco Veneto con i seguenti orari: sabato 14.30 – 18.30 e domenica 09.00 – 18.00 con pausa pranzo. L’iscrizione è riservata ad un massimo di 8 iscritti, ai quali, alla fine del corso, verrà rilasciato l’attestato di trattamento specifico della cellulite PEFS (panniculopatia edemato-fibro-sclerotica)

Vuoi avere maggiori informazioni sui benefici del massaggio anticellulite?
Visita il nostro sito!